Ecco perchè Monza vuole ospitare sette puntate di X Factor

24 settembre 2019 | 09:59
Share0
Ecco perchè Monza vuole ospitare sette puntate di X Factor

La Candy Arena ospiterebbe le sette puntate del serale. La finalissima si svolgerà al Forum di Assago. Per 80 giorni le partite di pallavolo si giocherebbero non a Monza.

Sarà la Candy Arena la location scelta per ospitare le sette puntate del serale della nota trasmissione  X Factor? Pare proprio di sì. “Il condizionale al momento resta d’obbligo – ha dichiarato il sindaco di Monza, Dario Allevi, nel corso del consiglio comunale – ma pare che il Consorzio Vero Volley e la casa di produzione televisiva siano molto vicini ad un accordo“.

Come anticipato in un precedente nostro articolo (leggi la notizia), il noto talent show tramesso da Sky, dopo lo chiusura del Ciak di Milano, è infatti alla ricerca di una nuova location dove registrare il programma e la scelta sembra essere caduta proprio sull’impianto sportivo di viale Stucchi.

Un “colpaccio” per la città di Teodolinda: se la fumata dovesse essere bianca il capoluogo brianzolo ne guadagnerebbe in visibilità. Il programma musicale, seguito da migliaia di telespettatori, darebbe infatti ampio risalto a Monza e alle sue bellezze.

Questione di ore –Tra oggi e domani ci sarà la firma dell’accordo da parte del Consorzio Vero Volley e la casa di produzione, seguirà poi la nostra delibera che altro non farà che avvallare la decisione della realtà sportiva monzese. Fatti questi due passaggi la notizia sarà ufficiale e potremo levare ogni condizionale. – prosegue Allevi – Le parole di Alessandra Marzari sono inequivocabili: si tratta di un’opportunità irrinunciabile in vista di una previsione futura. Grazie alla famiglia Marzari siamo diventati capitale del volley, Alessandra ha fatto i suoi calcoli tenendo conto dei grandi sacrifici da compiere. Davanti alla richiesta esplicita di non perdere questa opportunità non potevamo girare le spalle al Consorzio“.

La Candy Arena ospiterebbe le sette puntate del serale mentre rimarrebbe fuori solo la finalissima che si svolgerà al Forum di Assago. Ciò significherebbe che per 80 giorni il pala Candy sarebbe in affitto a Sky e quindi lì non si giocherebbero le partite. Queste ultime troverebbero campi di gioco disponibili bene che vada a Desio, altrimenti più lontano. Per questo motivo non sono pochi i malumori che si sono già sentiti tra le fila degli atleti e dei tifosi.

Un investimento sul futuro: da una parte per il Consorzio Vero Volley, che avrà linfa vitale nella gestione delle due importanti squadre di pallavolo (tradotto una cifra importante di denaro, perchè si parla di 2 milioni di euro), dall’altra per la città di Monza, che godrà di un’ampia visibilità nelle pillole giornaliere con interviste, esterne, e un’ampia panoramica delle bellezze locali.

Immagine di repertorio