Monza Boschetti Reali, ai blocchi di partenza il cantiere del parco giochi

I fondi richiesti (100mila euro ndr) sono troppi e per questo il progetto sarà, almeno per il momento, realizzato solo per metà
Dopo il via libera del Comune di Monza, e il benestare della Sovrintendenza di Milano, ora l’Associazione Andiamo ai Boschetti è pronta a realizzare all’interno dell’area verde un parco giochi. I lavori partiranno il prossimo gennaio 2020 con l’obiettivo riappropriarsi di quel pezzo di città e tenere lontano i pusher.
L’annuncio è stato dato ieri sera nel corso del consiglio comunale dalla consigliera Anna Martinetti. “Siamo certi di partire il prossimo gennaio. I fondi richiesti (100mila euro ndr) sono troppi e per questo il progetto sarà, almeno per il momento, realizzato solo per metà”.
Da tempo i Boschetti Reali, una delle aree più suggestive della città, situati a pochi metri di distanza da Reggia di Monza e dai suoi Giardini, attendono un piano di riqualificazione organico. Il desiderio di restituire dignità alla zona oggi degradata è partito da un gruppo di mamme che da tempo lavorano senza sosta per organizzare eventi, serate a tema, e momenti ludici per i bambini della città.
Il progetto messo in campo dalle super mamme prevede di installare giochi pensati per bimbo fra i 6 e i 12 anni nella zona più vicina a via Boccaccio.