Monza città magica: 9 giorni di magia per beneficenza. C’è anche Silvan

Una kermesse con lo scopo di raccogliere fondi per il Paese Ritrovato: il primo villaggio dedicato ai malati di Alzheimer.
C’è magia e magia. C’è mago e mago. E ci sono città e città. Alcune sono magiche. Altre diventano magiche, col sole o se piove, grazie alla loro bellezza. Monza dal 21-29 settembre sarà una città magica anche perchè sarà affollata di maghi. L’associazione “Ti do una mano Onlus” ha organizzato assieme all’associazione di maghi “Ring” un’evoluzione del “classico Galà di Magia”, giunto quest’anno tra l’altro alla decima edizione. Alla presentazione erano presenti il sindaco di Monza, Dario Allevi, e l’assessore alla politiche Sociali, Désirée Merlini.
Una kermesse con lo scopo di raccogliere fondi per il Paese Ritrovato: il primo villaggio dedicato ai malati di Alzheimer.
Mentre allo Sporting Club di Monza Lele Duse, presidente dell’onlus e promotore dell’evento, presenta la manifestazione dalle sue parole trapela un po’ d’emozione, per la prima volta Monza ospiterà per così tanti giorni spettacoli di magia. Per il gran finale a Monza ritornerà il Mago Silvan, il mago più noto d’Italia. Ma se lui è l’ospite più prestigioso, non mancheranno i prestigiatori: oltre 40 maghi convergeranno su Monza.
Il programma prevede per sabato 21 uno spettacolo al Paese Ritrovato dedicato ai residenti e ai loro famigliari. Il 22 settembre lo spettacolo sarà al Centro Maria Letizia Verga, che proprio ieri ha inaugurato il giardino dello sport Therapy. Da martedì 24 a giovedì 26 settembre i maghi del club IBM Ring 223 si esibiranno per il ristorante SpaltoDieci e per quelli del Lenry Bar. Mercoledì 25 spettacolo alle ore 18:00 presso l’Orto Solidale “Grani di Pepe” di via Riva, 2. Giovedì 26 settembre alle ore 20,30 tutti all’oratorio di San Biagio di via Manara 10. Venerdì 27 settembre cena aperta a tutti allo Sporting Club Monza durante la quale abili prestigiatori animeranno la serata.
Sabato 28 ci saranno ben 6 postazioni nel centro storico di Monza da Piazza Trento Trieste, via Italia fino alla piazza del Carrobiolo (dalle ore 10 alle ore 18). In particolare nella postazione di Piazza Trento Trieste si svolgerà la Magic Merenda, durante la quale si esibiranno artisti under 14.
Il gran Galà di Magia sarà sabato 28 settembre alle ore 21 presso il Teatro Manzoni: star della serata il mago Silvan. Domenica 29 settembre i maghi si sposteranno al Teatro Binario 7 per un inedito spettacolo.
Tutte le informazioni sul sito tidounamano.org e sull’omonima pagina facebook, i biglietti per la serata con Silvan si possono prenotare via mail a biglietti.silvan@gmail.com, per il galà finale alla mail segreteria.tidounamano@gmail.com o presso la Città del sole (via C. Alberto).