Monza, la giunta comunale dà via libera all’operazione “no porfido”

10 settembre 2019 | 03:51
Share0
Monza, la giunta comunale dà via libera all’operazione “no porfido”

Si parte da via Cairoli, dove le lastre saranno sostituite con l’asfalto. Poi toccherà a via Volturno, mentre in via Bergamo la pavimentazione sarà mantenuta

Via Bergamo manterrà la pavimentazione in porfido. Dopo l’inizio delle scuole l’amministrazione comunale darà via libera a una serie di lavori di riqualificazione stradale alcuni dei quali contemplano la sostituzione del porfido con del normale asfalto.

E’ il caso di via Cairoli, per esempio, dove già la precedente giunta aveva progettato il cambio per problemi di manutenzione. In via Bergamo, invece, a differenza di quanto scritto pochi giorni fa, le lastre saranno mantenute. Si inizia con via Cairoli e via Volturno (da via Solferino a via Magenta) dove il porfido sarà sostituito.

Costo del progetto: 250 mila euro. Dopo toccherà a via Bergamo, il cui progetto di sistemazione rientra nel più ampio piano d’intervento che coinvolge anche via Vittorio Emanuele, via Italiae via Carlo Alberto, in sostanza il salotto buono della città.

Qui, come in via Bergamo, saranno sistemate le lastre rotte.La spesa messa a bilancio è di 400 mila euro. Poi, a costo zero, sarà invece sistemata anche via Monte e Tognetti dove in una notte sarà rifatto il tappetino e riscattata l’intera strada.