Monza, in arrivo 18 bodycam per la Polizia Locale. Occhi puntati sulla sicurezza

Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza.
Grazie al contributo erogato da Regione Lombardia, sono in arrivo al comando della Polizia Locale di Monza 18 bodycam. I dispositivi, che rientrano nell’ultimo investimento dell’Amministrazione comunale in tema di controllo del territorio, consentiranno agli agenti di riprendere quanto accade durante le operazioni di sicurezza urbana.
Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza. Un importante contributo per dotare la Polizia Locale di uno strumento utilissimo sia per fini preventivi che come prova in caso di attività specifiche. Per una Polizia sempre più tecnologica, sicura e all’avanguardia.
L’investimento per l’acquisto dei dispositivi ammonta a circa 30mila euro. Il progetto finanziato dovrà essere realizzato e rendicontato entro il 31 dicembre 2019. Le 18 bodycam avranno inoltre la possibilità di interagire con i dispositivi taser di cui il Comando vorrà eventualmente dotarsi in futuro.