Due chili di marijuana nascosta sotto il materasso del centro di accoglienza

Arrestato un richiedente asilo che spacciava nascondendo la droga nel centro di via Giusti
Nascondeva oltre 2 chili di droga sotto il materasso del centro di accoglienza in cui era ospitato. Nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 17 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto K.O., cittadino nigeriano classe 1985, in Italia come richiedente asilo politico e ospitato nel centro di via Giusti.
Nei giorni scorsi, infatti, è pervenuta alla Questura una segnalazione concernente un cittadino nigeriano che spacciava marijuana, tenendola nascosta nel centro di accoglienza. Così il personale della Squadra Mobile, unitamente al personale della Squadra Volante e con l’ausilio di un’unità cinofila, ha proceduto alla perquisizione, entrando all’interno della struttura con la piena disponibilità del direttore e degli operatori della cooperativa che gestisce il centro, in cui sono ospitati 25 migranti tra nigeriani e gambiani.
Sotto il letto in uso a K.O, occultati tra i vestiti all’interno della sua valigia, sono stati trovati 7 involucri in cellophane per un totale di 2,2 chili di sostanza stupefacente, oltre a vari telefoni cellulari utilizzati per l’attività di spaccio.
Lo straniero, dopo gli adempimenti di rito, è stato associato al carcere di Monza in attesa dell’udienza di convalida. In tale contesto, sempre grazie al “fiuto” del cane sono stati individuati altri due cittadini nigeriani che occultavano ciascuno circa 5 grammi di marijuana: sono stati denunciati in stato di libertà.