Monza, ruba i vestiti da Zara e scappa. Fermato dai vigili in via Solera

14 settembre 2019 | 22:56
Share0
Monza, ruba i vestiti da Zara e scappa. Fermato dai vigili in via Solera

L’episodio è avvenuto sabato 14 settembre in mattinata.

Fa shopping da Zara in piazza Trento e Trieste a Monza ma si “dimentica” di pagare e scappa in centro Monza con lo zaino pieno di vestiti. E’ successo sabato 14 settembre mattina quando un uomo di 26 anni M. A. si è dato alla fuga nonostante avesse in tasca i soldi per pagare la merce del valore di circa 300 euro. A intervenire la Polizia Locale che, dopo un breve inseguimento, ha bloccato il 26enne, di origine senegalese in regola con i documenti, residente a Olginate, padre di tre figli e con un lavoro da 1.500 euro al mese.

Per lui, in Italia da 11 anni, è scattata una denuncia a piede libero per furto.

L’inseguimento è partito alle 10.10 da largo IV Novembre quando i vigili hanno notato alcune persone, tra cui un uomo in bicicletta, inseguire il ragazzo a piedi che correva  in direzione di piazza S. Paolo con in mano uno zaino. Dopo essere riuscito a far perdere le proprie tracce il 26enne è stato poi bloccato dagli agenti in via Solera. Fermato dai vigili il giovane ha subito ammesso il furto e ha dichiarato di essere disposto a risarcire immediatamente la responsabile del negozio che poco dopo ha sporto denuncia per furto. Il 26enne è stato poi accompagnato presso gli uffici del Comando per l’identificazione.

Dai controlli i vigili hanno verificato che l’uomo aveva diversi precedenti per furto e altri reati di diversa natura.

Il magistrato ha disposto la denuncia a piede libero in quanto l’uomo si è reso disponibile a pagare la merce sottratta che non aveva subito alcun danneggiamento.