Per Ville Aperte: “Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima Cena di Leonardo” approda a Cesano

13 settembre 2019 | 07:27
Share0
Per Ville Aperte: “Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima Cena di Leonardo” approda a Cesano

Una collettiva che prova a intuire e a tratteggiare, con il dovuto rispetto, le 13 sedie che accoglievano gli Apostoli e Gesù.

In occasione del quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci e dopo essere stata esposta in diverse location, la mostra “LE TREDICI SEDIE mai dipinte nell’Ultima Cena di Leonardo”, approda a Cesano Maderno nella prestigiosa cornice di Palazzo Borromeo, dal 14 settembre al 13 ottobre 2019, nell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza.

La collettiva si offre a tante interpretazioni: guardando “oltre” quella scena tante volte rappresentata, si prova a intuire e a tratteggiare, con il dovuto rispetto, le 13 sedie che accoglievano gli Apostoli e Gesù. Tredici designer sono stati invitati a dare la loro personale interpretazione per queste sedute fino a ora trascurate, che potrebbero invece vantare il diritto di essere considerate davvero “storiche”. I progetti hanno poi preso vita grazie al lavoro esperto degli artigiani brianzoli di APA Confartigianato Imprese.

L’inaugurazione si terrà sabato 14 settembrealle ore 16 presso Palazzo Borromeo, Galleria delle Arti Liberali, Via Borromeo 41 – Cesano Maderno, alla presenza del Sindaco di Cesano Maderno e dei Dirigenti dell’Associazione.

Il momento inaugurale verrà allietato da una performance musicale a cura del Maestro Davide Palazzo, insegnante di Pianoforte presso la Ricordi Music School di Cesano Maderno, che presenterà un repertorio di brani swing e jazz. Al termine, brindisi con tutti gli ospiti.