Sei rapine in due settimane, anche a Cornate d’Adda: 27enne in manette

30 settembre 2019 | 15:59
Share0
Sei rapine in due settimane, anche a Cornate d’Adda: 27enne in manette

Responsabile anche di una rapina ai danni di una donna, minacciata e costretta a prelevare del denaro a uno sportello bancomat

Sei rapine in due settimane, anche a Cornate d’Adda. È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Merate, in collaborazione con i colleghi brianzoli dell’Arma di Vimercate, un ragazzo di 27 anni, originario del Brasile, cittadino italiano, residente a Imbersago.

Il 27enne è finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Lecco su richiesta della Procura della Repubblica di Lecco per i retati di rapina e furto.

La prima rapina ad agosto, in un bar-gelateria di Imbersago, dove si è introdotto con il volto coperto da sciarpa e cappello e armato di coltello. In seguito il giovane è risultato responsabile di altre quattro rapine aggravate e due furti commesso nei comuni d’Imbersago e Cornate nelle ultime due settimane di agosto, a danni di locali, ma anche in appartamenti e persino una rapina in strada, ai danni di una giovane donna che avrebbe minacciato e costretto a prelevare del denaro a uno sportello bancomat.

(foto repertorio)