Seregno, marito la picchia colpendola in pancia: 40enne in prognosi riservata

La donna ha riportato un trauma alla milza. Operata per il drenaggio del sangue, è al San Gerardo in gravissime condizioni
Una violenza cieca, quella con cui un uomo di 40 anni ha picchiato la moglie, tirandole un pugno in pancia in seguito al quale la donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico e si trova ora in prognosi riservata.
Il terribile caso di violenza ha come sfondo un’abitazione di Seregno. Intorno alle 22 di sabato 31 agosto, durante un litigio, un operaio di 41 anni si è scagliato contro la moglie 40enne, malmenandola e colpendola allo stomaco così violentemente da farla stare male.
Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. La donna, dapprima portata in codice verde all’ospedale di Desio, ha visto peggiorare la sua condizione con il passare delle ore: è stata quindi trasferita al San Gerardo di Monza, dove è stato constatato un trauma alla milza. La paziente è stata quindi operata per il drenaggio del sangue.
I Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato l’uomo. originario dell’Ecuador, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi. La sua situazione potrebbe peggiorare se le condizioni della donna andranno ad aggravarsi.
Le violenze non erano una novità, tanto che sull’uomo pendevano già 5 denunce.
Questo caso di violenza sulle donna si aggiunge a un altro fatto, raccontato sulle pagine del nostro giornale, con protagonista una donna di Giussano, violentata dal marito che non accettava la separazione.