Strabassotti: più di 1000 partecipanti alla seconda edizione al Parco di Monza

Una giornata di condivisione e puro amore per questa simpatica razza canina che ha visto sfilare bassotti di ogni genere. Guarda le foto.
Successo strepitoso per la seconda edizione della camminata non competitiva Strabassotti al Parco di Monza. Più di 1000 i partecipanti che, con i propri amici a 4 zampe al seguito e provenienti da ogni parte d’Italia, si sono riuniti alla Cascina del Sole per poi passeggiare nel polmone verde brianzolo con allegria e simpatia.
Più che soddisfatti ed emozionati gli organizzatori della manifestazione Sandro Nigro e Rodolfo Colombo rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti Onlus accompagnati lungo il percorso dagli inseparabili Molly e Califfo.
Ad condurre il lungo corteo di bassotti e padroni, oltre gli organizzatori di Cuor di Pelo e Coop Lombardia, c’erano l’assessore Martina Sassoli del Comune di Monza, i Carabinieri a Cavallo, due figuranti, la Regina Vittoria e il consorte Alberto di Sassonia Coburgo Gotha, dell’Associazione Villasanta Medievale, la madrina dell’evento Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo di Canale 5 l’Arca di Noè e il padrino Igor Righetti, giornalista e conduttore radiotelevisivo con il suo amato bassotto Byron.
Una giornata di condivisione e puro amore per questa simpatica razza canina che ha visto sfilare bassotti di ogni genere: dal pelo lungo, corto, ruvido, dai differenti colori, con simpatici accessori e tutti con gli immancabili papillon di raso rosso fatti a mano e consegnati dall’Associazione Cuori di Pelo all’iscrizione.
Fatiche recuperate dopo i 5 km lungo le vie del Parco grazie al ristoro offerto, presso Cascina del Sole, da Coop Lombardia. Nel pomeriggio invece c’è stato spazio alle premiazioni dei piccoli amici ed è stata data la parola agli sponsor presenti.
Foto archivio MBNews by Lucilla Sala