Teamservicecar, Marc Ollè: “Siamo pronti per arrivare in alto”

L’inizio di stagione sarà arduo, con un tris di partite iniziali di alto livello (Valdagno, a Sarzana e Viareggio in casa) e un mercato che propone grandi novità.
Oggi parte il campionato italiano, il terzo con la casacca del Monza per Marc Ollè. Il catalano dopo aver vissuto un’ultima stagione costellata da infortuni, ha trascorso un’estate a lavorare sul suo fisico e lo stato di forma potrebbe finalmente essere vicino al top.
“Ho passato l’estate a Reus e ho lavorato moltissimo, perché voglio che questa sia una grande stagione per il Monza. Con il tempo siamo cresciuti e vedo i miei giovani compagni ancora più forti: siamo pronti per questa bella stagione, con l’Eurolega a fare da vetrina”.
Pronti, ma con qualche difficoltà in preseason: “Si, abbiamo dovuto affrontare qualche difficoltà a livello tattico, giocando male in alcune occasioni. Abbiamo ottenuto risultati negativi subendo scarti pesanti: ma erano amichevoli, giocate proprio per far emergere i problemi. E poi Girardelli ci ha parlato, facendoci sentire una grande fiducia e grande sicurezza. Noi dobbiamo giocare per vincere e vogliamo partire benissimo”.
Stasera con il Valdagno vedremo a che punto è il Teamservicecar: “In questa settimana ci siamo allenati benissimo. Abbiamo lavorato con intensità a livello tattico, cercando di perfezionare la difesa, perché quel fondamentale è l’ago della bilancia nella prestazione complessiva di una squadra, dobbiamo evitare di subire contropiedi facili, aiutarci come abbiamo sempre fatto e avere sicurezza. Ma siamo un grande gruppo, sia dentro la pista, che fuori”.
L’inizio di stagione sarà arduo, con un tris di partite iniziali di alto livello (Valdagno, a Sarzana e Viareggio in casa) e un mercato che propone grandi novità. “Sarà una stagione lunga e sarà bella: il campionato italiano ha alzato l’asticella, ma a competere con le grandi ci siamo anche noi”.