La Filodrammatica Orenese torna a teatro con “Segreti di Famiglia”

Appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 21.00 e domenica 6 alle ore 16.30. Prenotatevi.
Violet, donna di mezz’età malata di cancro, convoca tutta la famiglia a casa sua perché suo marito è misteriosamente scomparso. L’occasione però diventa subito un pretesto perché Violet possa attaccare ogni membro della famiglia facendo emergere vecchi rancori e rivelando agghiaccianti segreti che per anni erano stati sapientemente celati.
Dopo le ultime prove affrontate nel genere della commedia con “L’importanza di chiamarsi Ernesto” e “Carnage”, la Compagnia Filodrammatica Orenese Giovani ritorna in scena, sabato 5 ottobrealle ore 21.00 e domenica 6alle ore 16.30al Teatroreno di Vimercate, con “Segreti di Famiglia” sotto l’attenta supervisione del regista Fabrizio Perrone e dall’assistente alla regia Mattia Balconi.
Uno spettacolo affascinante dalle tinte drammatiche liberamente ispirato alla pièce teatrale Agosto. Foto di famiglia, vincitore del premio Pulitzer del 2008 da cui è nato anche il film I segreti di Osage County.
Nuova sfida quindi per la Compagnia che si confronta con un testo duro e crudele dando vita a personaggi che, nel bene e nel male, non potranno lasciare indifferenti.
“Questo è un testo che ho nel cassetto da molto tempo e ho atteso il momento giusto per farlo – spiega Fabrizio Perrone, regista dello spettacolo -. Il motivo sta nel fatto che è un testo molto profondo e complesso che tratta il tema della malattia – la protagonista è malata di cancro – e delle conseguenze che può avere sulle relazioni familiari. Ho proposto questo testo ai miei attori/allievi e, nonostante fossero consapevoli delle insidie che avrebbe portato questo lavoro, sono stati così coraggiosi da accogliere con entusiasmo questa enorme sfida. Nel corso dell’anno di prove ci siamo imbattuti soprattutto nella difficoltà di penetrare in personaggi dalla psiche così complessa e provata dalle esperienze della vita ma poi ci siamo anche accorti che è un testo che parla di amore, di affetto, di vita vissuta. Sono sicuro che chiunque lo vedrà si ritroverà in almeno una delle situazioni che metteremo in scena e che la forza dirompente di questa storia, nel bene o nel male, arriverà al pubblico che difficilmente resterà indifferente una volta uscito dal teatro”.
SEGRETI DI FAMIGLIA
Sabato 5 ottobre alle ore 21.00 e domenica 6 ottobre alle ore 16.30
Teatroreno, via Madonna 14 – Oreno di Vimercate
Costo biglietto: 10 Euro – Posto unico
L’incasso sarà devoluto per il rifacimento dell’impianto acustico del teatro.
Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico maggiore di 14 anni
Per prenotazioni inviare una email a: filodrammaticaorenese@gmail.com