Vasca volano di Biassono-Macherio: pronti per un sopralluogo in cantiere

9 settembre 2019 | 00:33
Share0
Vasca volano di Biassono-Macherio: pronti per un sopralluogo in cantiere

Si farà il punto sull’avanzamento dei lavori. Visita fissata per giovedì 12 settembre.

E’ tempo di tirare le somme e vedere come procede l’avanzamento dei lavori alla vasca volano di Biassono-Macherio. Così per giovedì 12 settembre alle ore 11 è in programma un sopralluogo nel cantiere.

LA VISITA

Lo ha annunciato il presidente e amministratore delegato di BrianzAcque, Enrico Boerci. La visita sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei  lavori per la realizzazione del grande invaso, avviati nel luglio 2018 e per mostrare dal vivo operazioni, tecniche e soluzioni adottate per la costruzione di questi  mega bacini sotterranei, destinati alla gestione delle acque meteoriche in eccesso e fortemente voluti da BrianzAcque quale antidoto agli effetti prodotti dai cambiamenti climatici.

Dopo il sopralluogo, si terrà una conferenza stampa presso la Biblioteca Civica di Macherio per presentare i numeri. Interverranno oltre il presidente Boerci, il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Luca Santambrogio, il Presidente e il vice presidente di ATO MB, Silverio Clerici e Roberto Borin, i sindaci di Macherio, Mariarosa Redaelli e Biassono, Luciano Casiraghi,Amministratori di Sovico e Vedano al Lambro.