Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: “E’ stato comunque un successo”.
Valentina Centenero (responsabile settore giovanile femminile Vero Volley): “E’ stata una grande esperienza per le ragazze. Una grande emozione per loro arrivare in finale nel nostro palazzetto. Siamo ancora a settembre e c’è ancora molto da lavorare ma questa esperienza ci ha permesso di capire le cose su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Dispiace aver perso l’ultima partita, quella più importante, ma in ogni caso il nostro cammino è stato un successo. Siamo infatti molto soddisfatti di questo secondo posto, arrivato in una competizione sicuramente più difficile rispetto alla passata stagione, considerato il maggior numero di squadre partecipanti. Per le ragazze sarà un ricordo indimenticabile”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Break Casal de Pazzi con le giocate di Ribechi e qualche errore monzese (5-1) e time-out chiamato dalla Vero Volley Saugella Monza. Giuliani guida la reazione delle padrone di casa (7-4), ma Volleyrò incrementa con due attacchi vincenti, 10-4. Un paio di sbavature delle ospiti agevolano il rientro delle monzesi (12-9), ma Ribechi spinge le sue sul 16-9 e Maria Luisa Checchia chiama time-out per la Vero Volley Saugella. Grazie al vantaggio accumulato, nonostante una timida reazione monzese guidata ancora da Giuliani, la Volleyrò Casal de Pazzi conquista il primo gioco 25-16.
SECONDO SET
Prologo di secondo gioco equilibrato (3-3), poi nuovamente break delle ospiti che, con gli assoli di Ribechi e Catania, piazzano un break convincente portandosi sull’8-4. Le monzesi tentano di rimanere incollate con Citterio e Giuiani, ma Volleyrò incrementa fino a volare sul 16-10. Finale di gioco nuovamente in mano a Casal de Pazzi, brava a spingere al servizio (3 ace finali nel set) e soprattutto in attacco (54%), chiudendo il parziale, 25-14.
TERZO SET
Nuovo set ma stesso andamento. Casal de Pazzi scappa subito sul 13-6 con le giocate di Ribechi e approfittando di qualche errore delle monzesi. L’attacco vincente di Bellia e i due muri di Viscioni su Giuliani valgono l’allungo decisivo del Volleyrò (20-10). Le monzesi perdono lucidità in fase offensiva e le ospiti chiudono il set, 25-14 e la gara 3-0.

Vero Volley Saugella Monza: Giuliani 10, Contini 1, Citterio 3, Damato 2, Visconti 2, Beretta; Marzella (L). Licenziato, Stiaffini, Modesti, Pandolfi. N.e. Garofalo (L), Manzonzo, Micelli. All. Checchia
ASD Volleyrò Casal de Pazzi: Bellia 9, Polesello 10, Viscioni 9, Ribechi 22, Catania 7, Orlandi 5; Di Mario (L). Omonigho, Marku, Murasha, Zuliani 1, Cavallieri. All. Pintus
ASD Volleyrò Casal de Pazzi: battute vincenti 11, battute sbagliate 9, muri 10, errori 24, attacco 49%
PRIMA FASE
GIRONE C: Vero Volley Saugella Monza, Volley Millenium Brescia, Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Vero Volley Saugella Monza vs Volley Millenium Brescia 2-0
Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Volley Millenium Brescia 2-1
Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Vero Volley Saugella Monza 0-2
GIRONE H: Vero Volley Saugella Monza, Il Bisonte Volley Art Firenze, Libertas Martignacco
Vero Volley Saugella Monza vs Il Bisonte Volley Art Firenze 1-2
Libertas Martignacco vs Vero Volley Saugella Monza 0-2
Libertas Martignacco vs Il Bisonte Volley Art Firenze 1-2
Vero Volley Saugella Monza vs Reale Mutua Fenera Chieri 2-0
FINALE 1°/2° POSTO
Vero Volley Saugella Monza – ASD Volleyrò Casal de Pazzi 0-3