Villasanta, doberman e dogo argentini liberi senza guinzaglio nell’Area Feste

27 settembre 2019 | 04:44
Share0
Villasanta, doberman e dogo argentini liberi senza guinzaglio nell’Area Feste

In questi giorni diversi cittadini hanno segnalato la questione al Comune, Vigili e Carabinieri

Doberman e dogo argentini scorrazzano liberi, senza guinzaglio nè museruola nell‘area feste di Villasanta di via Sauro, vicino all’ingresso del Dosso. Ormai la situazione è diventata critica e potenzialmente pericolosa per la gente che frequenta l’area verde al confine con il parco a pochi metri dalla scuola materna Arcobaleno.

I cani vengono lasciati senza alcun tipo di contenimento liberi di correre tra le bici, tra i bambini che giocano a palla e tra le persone che quotidianamente si allenano sul campo da basket.

“La situazione è pericolosa – ha commentato una mamma che frequenta la zona- e i giorni scorsi, alla vista dei cani liberi senza guinzaglio che correvano per l’area feste, ho preferito cambiare strada ed evitare di attraversare l’area che è pericolosa per i bambini considerata la presenza di cani di grossa taglia come doberman e dogo argentini lasciati completamente liberi”.

Oltre al doberman che ogni giorno, due volte al giorno, accompagnato dalla sua padrona viene lasciato correre per l’area feste, negli ultimi mesi si sono aggiunti anche due esemplari di dogo argentino che stanno diventando ospiti fissi soprattutto nei weekend di quella che ormai è diventata a tutti gli effetti un’area cani.

La Consulta di La Santa, da parte sua, ha segnalato più volte nel corso degli ultimi anni la situazione in Comune (clicca qui) ma nulla sembra essere cambiato e, anzi, la situazione peggiora e i cani liberi liberi senza guinzaglio sono sempre di più. Residenti e cittadini, soprattutto nelle ultime settimane, hanno segnalato la situazione alla Polizia Locale e ai Carabinieri.