Villasanta, catturato serpente in via della Resega
25 settembre 2019 | 15:57

A trovarlo i i tecnici che si occupano della manutenzione dell’impianto di videosorveglianza e che avevano in programma un intervento nella via
Attimi di paura in via della Resega a Villasanta per il ritrovamento di un serpente. E’ successo questa mattina, mercoledì 25 settembre.
A trovare il rettile sono stati i tecnici che si occupano della manutenzione dell’impianto di videosorveglianza e che dovevano compiere alcune operazioni sull’armadio elettrico che si trova, appunto in via della Resega, a pochi metri dalle mura del Parco di Monza e accanto al centro civico Elio e Barbara e alla scuola Arcobaleno.
Una volta aperto sportello hanno visto muoversi il rettile. Interrotto l’intervento, hanno avvisato la Polizia locale che è giunta sul posto e ha poi coinvolto personale dell’Enpa.
Il serpente è stato recuperato vivo e vegeto dai volontari ed è risultato innocuo anche se non è ancora stata identificata l’esatta specie del rettile.
Non è la prima volta che un serpente provoca attimi di paura in Brianza. La scorsa primavera un esemplare di Biacco aveva creato il panico a Biassono dopo il suo ritrovamento in un garage (clicca qui).