Villasanta, modifiche della viabilità nel weekend del Gran Premio

Il traffico subirà modifiche soprattutto a San Giorgio e davanti all’ingresso del Parco di Monza
Modifica della viabilità a Villasanta nel weekend del Gran Premio di Formula Uno. I nodi principali su cui puntare l’attenzione per le giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre sono due: San Giorgio e l’ingresso del Parco di Monza in Via Confalonieri/Farina.
A San Giorgio la polizia locale gestirà un blocco selettivo dei veicoli a motore all’incrocio tra via Baracca e viale della Vittoria dalle 7.30 del mattino fino al termine del deflusso. Sarà consentito l’accesso solo agli autorizzati muniti di apposito pass Autodromo e ai residenti delle vie interessate. Sarà vietato il transito di attraversamento diretto a Biassono.
E’ previsto, inoltre, il divieto di sosta su entrambi i lati di via Baracca dall’incrocio con via della Vittoria fino all’ingresso al ponte sul Lambro. Parcheggi garantiti presso il centro commerciale Il Gigante, in via Segantini e in via Buonarroti.
Nella zona dell’ingresso al Parco di Monza la polizia locale gestirà il blocco dei veicoli a motore diretti verso Villasanta in corrispondenza della rotonda via Sanzio/viale Monza. Il transito sarà consentito solo a chi è munito dell’apposito pass (non è sufficiente possedere il biglietto per l’evento), ai residenti delle vie interessate, ai bus navetta della linea Blu diretti all’Autodromo e ai bus turistici muniti di pass con parcheggio all’interno dell’Autodromo.
Durante il deflusso, nel pomeriggio di sabato e nel pomeriggio di domenica sarà chiusa totalmente al traffico la via Confalonieri/Farina tra la rotatoria di piazza Oggioni e la rotatoria Farina/Edison ad eccezione dei soli residenti nelle vie interessate.
Sarà predisposta apposita segnaletica in loco con indicazione dei percorsi alternativi.
Inoltre sono previsti blocchi (esclusi i residenti) alla rotonda via Sanzio/via Dante, alla rotonda via Sanzio/via Veneto (con deviazioni verso via Edison) e da piazza Oggioni a via Farina.
“La polizia locale – si legge in una nota del Comune- che sarà presente sul territorio a supporto di cittadini, visitatori e automobilisti, chiede alla cittadinanza pazienza e collaborazione come sempre avviene in occasione di un evento di eccezionale portata come è il Gran Premio di Monza”.