Arcore, a inizio 2020 l’apertura del sottopasso di via Cesare Battisti

I lavori sono gestiti e pagati da Devero che ha assunto questo impegno come scomputo degli oneri di urbanizzazione relativamente al complesso residenziale dell’area Falck
Ancora due mesi di pazienza o poco più e il sottopasso ciclopedonale di viale Cesare Battisti ad Arcore verrà aperto. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di tagliare simbolicamente il nastro il 1 gennaio anche se potrebbe esserci ancora qualche slittamento.
I lavori del sottopasso, ricordiamolo, sono gestiti e pagati da Devero che ha assunto questo impegno come scomputo degli oneri di urbanizzazione relativamente al complesso residenziale dell’area Falck. Nel corso dell’opera ci sono stati ritardi causati principalmente dai lavori di Italgas per lo spostamento di un grosso tubo nei pressi della rampa.
“Il cantiere ha avuto uno stop nei mesi estivi – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici di Arcore Fausto Perego-. Nei primi giorni di settembre gli operai sono tornati al lavoro in via Gilera e il 14 ottobre in via Battisti. Il fermo nei mesi estivi ha allungato la tempistica ma ora non ci saranno più intoppi e l’obiettivo rimane quello di terminare i lavori entro fine anno anche se potrebbe esserci un leggero slittamento.
L’amministrazione comunale – ha concluso Perego- ha seguito in modo costante le opere e ha anche sollecitato l’impresa. In un paio di mesi o poco più l’opera verrà consegnata alla cittadinanza”. Gli operai sono infatti impegnati nei lavori per l’intonaco e in questi giorni hanno preso il via anche quelli propedeutici per lo scolo delle acque.
La popolazione che abita in zona e che in questi mesi ha avuto difficoltà nello spostamento soprattutto nelle ore di punta può quindi iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel.