ASST di Vimercate cambio ai vertici: Roberta Labanca nuovo direttore amministrativo

È stata nominata dal Direttore Generale Nunzio Del Sorbo e sostituisce Roberto Pinardi
Roberta Labanca, sarà dal prossimo 28 ottobre, il nuovo Direttore Amministrativo aziendale dell’ASST di Vimercate. È stata nominata dal Direttore Generale Nunzio Del Sorbo: sostituisce Roberto Pinardi che, alla fine di ottobre, andrà In pensione dopo quasi quarant’anni di attività direttiva e manageriale in campo sanitario.
Roberta Labanca è laureata in Giurisprudenza e ha alle spalle anche attività forense e di docenza in “legislazione sociale”.
Opera in sanità dal 1992. È stata dirigente amministrativo e responsabile delle strutture Affari Generali e Legali, nonché Direttore del Dipartimento Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate. Nel 2015, per la stessa azienda, è stata Direttore Amministrativo.
Prima della nomina di DA all’ASST di Vimercate, ha continuato ad operare, come responsabile del Dipartimento Amministrativo, Affari Legali e Risorse Umane alla neonata Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, a Busto Arsizio.
Roberta Labanca si è specializzata, alla Bocconi, in General Management in Sanità e alla LIUC in Sistemi e Metodi di Valutazione dei Servizi Sanitari. Nel 2012 ha partecipato al Corso di Formazione Manageriale per Direttori Generale, Sanitario, Amministrativo e Sociale di azienda sanitaria, organizzato dalla Scuola di Direzione in Sanità di Eupolis Lombardia.
“Nel ringraziare il Direttore Generale per la fiducia accordata – spiega Roberta Labanca- assicuro il massimo impegno nel dare il mio contributo all’attività di direzione strategica “.
Nunzio Del Sorbo, grato alla nuova manager per aver accettato l’incarico, ringrazia “cordialmente e fortemente Roberto Pinardi per il lavoro svolto al suo fianco, non solo in questi dieci mesi a Vimercate, ma anche in passato, in altre realtà sanitarie della Lombardia e per la preziosa e impagabile collaborazione che ha contribuito alla qualità e alla crescita dell’attività di direzione strategica vissuta insieme”.
Il Direttore Amministrativo uscente in un breve messaggio augura “alla collega ogni bene, certo che vi sarà, pur nella necessaria autonomia direzionale, una sostanziale continuità nell’ambito delle linee gestionali definite dal Direttore Generale”.