Team 86 Villasanta, contro Varese giù il cappello alle prime della classe

Le biancoblu lottano, ci provano, ma per ora contro la formazione varesina poco c’è da fare.
Le biancoblu lottano, ci provano, ma per ora contro la formazione varesina poco c’è da fare. In aggiunta coach Penna deve fare ancora a meno di Bonetti, out per una distorsione alla caviglia.
Il primo quarto si apre con un parziale per Varese: Visconti si mette subito in mostra segnando da fuori e portando in vantaggio le sue. Ma una prima reazione di Villasanta spinta da una tripla di Recanati rimette in corsa le biancoblu.
Il primo quarto finisce sul -9, ma il secondo si riapre con la formazione di casa che prova a mettere in difficoltà le avversarie. Le biancoblu prendono qualche rimbalzo e in fase offensiva riescono a finalizzare con buone conclusioni. Si arriva fino al -4, ma un paio di minuti di “black out” permettono alle avversarie di riprendere il largo. Suona la sirena e si va negli spogliatoi sul 23 a 40.
La terza frazione di gioco termina con un parziale di 14 pari, segno che le villasantesi con intensità e continuità potrebbero lottare e avere una differenza inferiore sul tabellone. Anche nell’ultimo quarto è stata ottima la difesa delle biancoblu, soprattutto nel tentativo di togliere le certezze alle avversarie, costringendole a fare più fatica nella costruzione del gioco. Ma un po’ di nervosismo e la fatica nel tenere sempre alta l’intensità permettono a Varese di prendere di nuovo il largo.
Finisce sul 52 a 68.
“Un’altra ottima prova delle nostre ragazze che si sono mostrate agguerrite e concentrate. La compagine avversaria era davvero molto tosta e non ci ha permesso di avvicinarci – commenta coach Penna – Dobbiamo essere ancora più attente a rimbalzo e tenere sempre alta l’attenzione in attacco Continuiamo a mostrare questo carattere e le soddisfazioni non mancheranno!”
Le biancoblu devono mantenere alta la concentrazione per il ravvicinato match contro Opsa Bresso in programma mercoledì sera al PalaIseo.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 52
VARESE 68
VILLASANTA: Bottari 5, Bassani 9, Recanati 6, Perini 5, Verderio ne, Rossi 9, Panighetti ne, Dieng 7, Bonomi, Pagani 11. All. Penna
VARESE: Lanzani, Sonzini, Mistò E. 13, Rossini 10, Mistò F. 10, Cassani 7, Premazzi 3, Fontanel, Visconti 17, Sonzini I., Polato 8, Taje, All. Piccinelli.
PROGRESSIONE: 14-23, 29-40, 43-54