Serie B, i primi due punti della stagione per il Team 86 Villasanta

Anche per le ragazze del Team 86 Villasanta di coach Penna primo foglio rosa staccato per il campionato 2019/2020.
Anche per le ragazze del Team 86 Villasanta di coach Penna primo foglio rosa staccato per il campionato 2019/2020. Si gioca sul campo di Milano Basket Stars, un’ottima formazione per ora ancora a punteggio pieno.
Dopo il 4-0 a zero iniziale per le milanesi, le biancoblu cambiano marcia e iniziano ad ingranare. Un parziale di 9-0 e da qui inizia lo strapotere villasantese. Si corre, si segna e si difende. La compagine biancoblu trova il giusto ritmo e la giusta determinazione per mettere in difficoltà le Stars, soprattutto limitando il talento personale dei terminali offensivi avversari e Villasanta si porta in vantaggio fin dal primo quarto.
Nella seconda frazione di gioco stessa storia. Le biancoblu sembrano aver sistemato gli errori delle partite precedenti, tutti i rimbalzi sono nostri e la difesa è molto più intensa e concentrata. Si segna anche tanto e si va all’intervallo sul +11.
Ora la difficoltà è mantenere la stessa intensità e non permettere alle avversarie di ricucire lo strappo. Ma le biancoblu condotte da una splendida Recanati continuano nella loro cavalcata e con i punti di Perini e di Pagani allungano nuovamente.
Si inizia il terzo quarto sul +17, ma due triple di Ruisi e Lazaresca impensieriscono le villasantesi. Si accorcia fino al +8, ma non si perde mai la concentrazione e tornare ad un vantaggio in doppia cifra è questione di un paio di azioni.
Le biancoblu si vanno a prendere la vittoria sul 62 a 74. “Una sola parola: fantastiche – così commentano i coach villasantesi – Una partita davvero perfetta delle nostre che hanno dimostrato tutto il loro valore. Questa è la nostra squadra!”.
Domenica prossima una delle partite più difficili della stagione, Varese, ma si gioca tra le mura del PalaVilla che devono essere uno stimolo in più per le biancoblu per fare bene.
SERIE B FEMMINILE
MILANO BASKET STARS 62
TEAM 86 VILLASANTA 74
MILANO BK STARS: Ceccato 1, Lazaresca 17, Comaschi 2, Pozzeco 11, Di Feo, Milicevic 3, Marconetti 11, Ruisi 12, Mohamed 2, Galleani 2, De Ponti 1, Marchi, All. Aramini
VILLASANTA: Bottari 6, Recanati 18, Perini 15, Verderio ne, Rossi 5, Odescalchi 2, Panighetti ne, Bassani 2, Dieng 4, Bonomi 2, Moriggi, Pagani 21, All. Penna
PROGRESSIONE: 14-23, 28-39, 40-57