Team 86 Villasanta: sconfitta, ma una reazione finale che fa intravedere buone cose

8 ottobre 2019 | 00:04
Share0
Team 86 Villasanta: sconfitta, ma una reazione finale che fa intravedere buone cose

Nel primo quarto le biancoblu partono molto bene con un 8-0 iniziale che mostra un ottimo atteggiamento e tanta voglia di fare.

Le ragazze di coach Penna affrontano la rinnovata compagine di Lodi per la prima partita tra le mura del PalaVilla.

Nel primo quarto le biancoblu partono molto bene con un 8-0 iniziale che mostra un ottimo atteggiamento e tanta voglia di fare. In pochi minuti però le lodigiane si portano sull’11 pari e il primo quarto si chiude con un solo punto di vantaggio per le padrone di casa.

Il secondo quarto è un vero black out. In attacco si faticano a trovare soluzioni ben costruite, si è costretti a forzare e le biancoblu mettono a referto solo 5 punti. Dall’altra parte del campo strapotere delle avversarie che recuperano palloni, rimbalzi e mettono a segno 19 punti.

Dopo l’intervallo lungo le biancoblu si riportano sotto grazie ai canestri di Pagani e alle due triple di Bonetti, che purtroppo qualche minuto dopo è costretta ad uscire per infortunio. L’inizio del quarto è segnato anche dalle due espulsioni che mandano Savini in lunetta a segnare 4 tiri liberi e a riportare le sue in vantaggio di 14 punti.

Ma le biancoblu non mollano, rimangono in partita e con fatica e carattere si riavvicinano. Perini, Recanati e Bonomi segnano e riportano la squadra sul -3. Ma la compagine di Lilli Ferri non si fa sorprendere e resta sempre in vantaggio, gestisce al meglio gli ultimi possessi e, nonostante la rinnovata pressione difensiva delle villasantesi, strappa il foglio rosa.

“Una partita di luci e ombre. Momenti davvero molto intensi alternati a blackout che ci fanno andare in affanno. Davvero notevole la voglia di recuperare il distacco delle nostre nel secondo tempo. Dobbiamo imparare a mantenere sempre alta l’attenzione e  l’intensità di gioco” – così ha commentato coach Penna.

Settimana prossima altra difficile avversaria per le biancoblu. Si va a giocare sul campo di Milano Basket Stars.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 57

LODI 62 

VILLASANTA: Bottari 3, Bonetti 13, Recanati 8, Perini 13, Rossi, Odescalchi 2, Panighetti ne, Bassani, Dieng 4, Bonomi 6, Moriggi, Pagani 8. All. Penna

LODI: Biason 4, Parmesani 2, Robustelli 7, Savini 19, Rognoni 5, Borloni, Ghielmi 8, Sorrentino 6, Moro 6, Uggeri, Behring 4, Salzillo. All. Ferri.

PROGRESSIONE: 17-16, 22-35, 40-48