Brianza per il Cuore Run, tanta solidarietà per la quarta edizione!!!

7 ottobre 2019 | 10:37
Share0
Brianza per il Cuore Run, tanta solidarietà per la quarta edizione!!!

Ben 600 persone hanno partecipato alla manifestazione. 300 hanno eseguito gli screening gratuiti per verificare il proprio stato di salute. La quarta edizione è un nuovo successo per la Onlus.

Brianza per il Cuore Onlus può dirsi soddisfatta. Quando si fa del bene, quando si pensa agli altri prima che a se stessi, si mettono le base per un successo. Ed è così che la quarta edizione della Brianza per il Cuore Run ha visto ieri, domenica 6 ottobre, la partecipazione di circa 600 persone.

C’è chi ha corso per vincere, c’è chi ha camminato per tenersi informa con la famiglia. Tutti hanno contribuito a rendere ancora una volta Monza più sicura e cardioprotetta, perchè, ricordiamolo, Brianza per il Cuore ha lo scopo di educare le persone alla prevenzione circa i rischi cardiovascolare e di ictus. Una missione che per essere compiuta passa anche da quattro anni dalla Brianza per il Cuore Run, la corsa di 5 o 10 chilometri all’interno del Parco di Monza, organizzata assieme al Monza Marathon Team, a cui ogni anno partecipano sempre più persone.

In 300 hanno partecipato agli screening gratuiti offerti da Brianza per il Cuore che ha nuovamente sottolineato l’importanza della prevenzione nel rischio cardiovascolare. Moltissimi anche i bambini che tra un dipinto e il tiro con l’arco hanno popolato gli stand a loro dedicati fin dalle prime di apertura della giornata.

“Sono molto contenta per la riuscita di questa stupenda giornata di sport, di solidarietà e di amicizia – ha ben sottolineato Laura Colombo Vago, l’infaticabile presidente della Onlus brianzola che ha aggiunto – Ringrazio tutti, ma quest’anno, visto che non l’ho mai fatto, un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che sostiene sempre.”

Presenti alle premiazioni il sindaco Dario Allevi, l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni, e l’assessore alle politiche Sociali, Désirée Merlin. Per la cronaca sono saliti sul gradino più alto del podio nella distanza dei 10 chilometri, Matteo Brocchieri, con un ottimo tempo di poco più di 33 minuti, e nella distanza dei 5 chilometri il giovane Luciano Ghedino che ha chiuso la sua fatica in 15’e44″ (complimenti!). Tra le donne prima nella 10 km Manuela Frizzo, e nella 5 chilometri Marianna Tienga.

Tra gli stand uno dei più amati è stato sicuramente quello di Synlab CAM Monza che ha offerto massaggi ai corridori.

Se pensate che gli appuntamenti di Brianza per il Cuore si chiudano così quest’anno, vi sbagliate: entro la fine dell’anno ci saranno ancora una volta le Isole della Salute, una nuova occasione per verificare gratuitamente il proprio stato di salute.