Mercatino del libro usato: a Concorezzo la 13^ edizione di Kibinti Onlus

I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione di volontariato concorezzese.
Torna a Concorezzo l’ormai tradizionale “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione che da anni promuove e sostiene progetti in campo educativo, formativo e sanitario in Guinea Bissau. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione di volontariato concorezzese.
Nella Sala di Rappresentanza del Comune in Piazza della Pace sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 9 alle 19 saranno esposti più di 2.000 volumi per tutte le età e per tutti i gusti. Sul grande tavolo centrale sarà possibile trovare i tantissimi libri per i piccoli e ragazzi, dai cartonati fino ai classici dell’avventura; per chi ama la narrativa ci sarà solo l’imbarazzo della scelta potendo spulciare, ad esempio, tra legal thriller, gialli e letteratura italiana e straniera; oppure si potrà anche dare un’occhiata tra i saggi e i manuali.
Al mercatino saranno sempre presenti i volontari di Kibinti Onlus che spiegheranno l’attività dell’associazione e i progetti in corso. Ad esempio il progetto “Prevenzione cardiopatie”, promosso da Kibinti Onlus insieme ad altre associazioni operanti in Africa, che ha l’obiettivo di ridurre drasticamente l’incidenza delle valvulopatie dovute a infezione da streptococco. Con l’ausilio di screening e cure specifiche, il progetto coinvolge ogni anno oltre 3.000 ragazzi/e in età scolare.
Il mercatino è in programma nella Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo in Piazza della Pace 2, con orario continuato dalla mattina alle h. 9.00 alla sera alle h. 19.00.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a info@kibintionlus.org