La città si stringe attorno a “Concorezzo solidale”, donato il nuovo mezzo di trasporto per disabili

28 ottobre 2019 | 10:59
Share0
La città si stringe attorno a “Concorezzo solidale”, donato il nuovo mezzo di trasporto per disabili

Il nuovo Ducato che sarà utilizzato per il trasporto di disabili e anziani.

Tante le aziende, i commercianti del paese che hanno contribuito a sponsorizzare l’associazione “Concorezzo Solidale”. Sabato in piazza della Pace l’inaugurazione del nuovo Ducato che sarà utilizzato per il trasporto di disabili e anziani.

Al taglio del nastro, oltre al primo cittadino, Mauro Capitanio, c’erano anche  l’assessore ai Servizi sociali Walter Magni,don Angelo Puricelli e diversi rappresentanti delle molte aziende e attività che hanno donato un contributo.

Il varo del mezzo è stata anche l’occasione per ricordare a tutti che l’associazione sta cercando volontari. “Il Progetto di Mobilità Garantita garantisce alla nostra comunità i servizi trasporto sociale e di accompagnamento indispensabili per anziani, disabili e minori. È un progetto che si finalizza anche grazie alle imprese che hanno deciso di sostenere l’acquisto di questo nuovo mezzo. Il servizio funziona grazie ai volontari che quotidianamente mettono a disposizione diverse ore per accompagnare i nostri cittadini. Abbiamo bisogno di nuovi mezzi ma soprattutto di nuovi volontari. Il volontariato, soprattutto nel sociale, nobilita ed eleva le persone e il mio personale auspicio è che tanti concorezzesi si possano avvicinare”.

I cittadini del Comune di Concorezzo possono ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia.