Regione Lombardia, Fabrizio Sala: “più fondi europei per la ricerca e l’innovazione delle imprese”

Con l’ultimo bando di Regione Lombardia sono stati finanziati 33 progetti per un totale di 114 milioni di euro.
Un aumento di fondi per le imprese e per la ricerca nell’ambito dei progetti per le aziende. E’ quello che auspica il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala che, dati alla mano, lancia un appello per un aumento delle risorse nell’ambito economico ricordando anche i risultati ottenuti proprio grazie a questi fondi da Regione Lombardia. In particolare con l’ultimo bando della Regione sono stati finanziati 33 progetti per un totale di 114 milioni di euro che hanno generato un investimento complessivo sul territorio, tra risorse pubbliche e private, di oltre 250 milioni di euro.
“Auspichiamo un aumento dei fondi – ha detto Fabrizio Sala – per le esigenze delle nostre imprese che hanno saputo, negli anni, mantenere alto il livello di competitività, confrontandosi con le realtà economiche europee più importanti. La Lombardia è uno dei quattro motori d’Europa e i fondi europei sono necessari per progetti innovativi e di ricerca delle nostre imprese“.
L’obiettivo è rivolto verso i progetti dei prossimi anni. “Nella programmazione 2021-2027 – ha concluso il vicepresidente della Regione Lombardia – il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il massimo dai fondi europei per realizzare progetti significativi negli ambiti più importanti della vita dei cittadini come la sostenibilità la medicina, la mobilità e il trasferimento tecnologico”.