Sport

“La danza è per tutti”: iscrizioni aperte per il corso della Fondazione Tavecchio

I corsi si terranno il sabato mattina dalle 10 alle 12 presso la Palestra Raiberti (via Raiberti, 4 Monza) e sono aperti a tutti.

danza-per-tutti alessio tavecchio

“La danza è per tutti”: questo il nome del nuovo progetto che porta la firma della Fondazione Alessio Tavecchio di Monza. Obiettivo dell’iniziativa è di attivare corsi di danza in gruppo o integrato per fornire strumenti di integrazione, allenamento, inclusione e divertimento per chi pratica questo sport sia con ambizioni competitive sia anche solo a livello amatoriale.

La danza è una forma di arte ed espressione che chiunque può praticare e che aiuta a divertirsi, a svagarsi ed a relazionarsi con gli altri. La danza paralimpica non è uno sport molto diffuso e pochi riescono ad arrivare ad alti livelli di preparazione per partecipare ai campionati sia italiani sia internazionali.

Il progetto è finanziato da Fondazione Vodafone con il bando OSO, promosso da Fondazione Alessio Tavecchio onlus in collaborazione con Il Salto ASD, ASD Silvia Tremolada e Social Time onlus.

I corsi si terranno il sabato mattina dalle 10 alle 12 presso la Palestra Raiberti (via Raiberti, 4 Monza) e sono aperti a tutti (persone con disabilità e non) in modo tale da formare coppie miste. Possono partecipare anche ballerini interessati a diventare istruttori di ballo paralimpico.

Per informazioni: info@alessio.org – 039 9634280

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.