Hockey, Forte dei Marmi annichilisce un Monza troppo arrendevole

24 ottobre 2019 | 00:54
Share0
Hockey, Forte dei Marmi annichilisce un Monza troppo arrendevole

Dopo i campioni di Portogallo, arrivano i vincitori dello scudetto e il risultato è, più o meno il medesimo, in una gara che meno di un quarto d’ora.

Dopo i campioni di Portogallo, arrivano i vincitori dello scudetto e il risultato è, più o meno il medesimo, in una gara che meno di un quarto d’ora.

Il Forte parte bene e passa con Ambrosio, ma i biancorossi reagiscono e provano imporre il proprio gioco, senza forzare i ritmi. La partita sarebbe anche piacevole e gli spazi concessi dai versiliesi rendono il match equilibrato, con i padroni di casa che raddoppiano, grazie al promettente Lorenzo Giovannetti, un classe ’97 al quale Bresciani lascia grande fiducia. Il raddoppio non scalfisce la truppa di Colamaria, che con Lazzarotto e Galimberti in pista sembra giocare meglio, trovando il 2-1 grazie alla bomba dalla distanza del numero 7. Ma con il gol di Galimberti finisce tutto ciò che di buono aveva costruito il Monza, sciogliendosi come neve al sole. Il Forte disputa l’ultimo quarto d’ora giocando in spazi enormi e godendo ti seconde chances praticamente ad ogni tiro: su ribattuta segnano Xavi Rubio e Ambrosio e la prima frazione si chiude con un passivo di 7-1. Nella ripresa non giunge la tanto sospirata reazione e il finale recita un terrificante 12-1, che sommato al 10-1 del Dragao, porta ad un parziale di 22-2 in due partite, con i peggiori record passivi di campionato ed Eurolega.

Ma il ciclo terribile non è finito: sabato si gioca in casa con il Follonica (20.45 a Biassono), poi il derby con il Lodi: così il Monza chiuderà un cerchio, avendo affrontato nelle prime 6 giornate le prime 5 dello scorso campionato. Un trattamento che dovrebbe ricevere una neopromossa e non chi ha perduto i playoff all’ultimo sospiro.

GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI – TEAMSERVICECAR MONZA 12-1 (7-1)

GDS Impianti: Gnata, Motaran (C), Rubio, Burgaya, Casas – Ambrosio, Maremmani, Mattugini, Giovannetti, Bertozzi – All. Bresciani

TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti, Martinez J (C), Olle, Franci – Galimberti, Lazzarotto, Nadini, Schena, Uboldi – All. Colamaria

Marcatori FdM 4 Ambrosio, 2 Motaran e Giovannetti, 1 Burgaya, Rubio, Casas e Maremmani. Monza, Galimberti.