Il Vero Volley presenta le ambizioni delle sue squadre: al via la stagione 2019-2020

14 ottobre 2019 | 17:06
Share0
Il Vero Volley presenta le ambizioni delle sue squadre: al via la stagione 2019-2020

Presentate all’Hotel de la Ville di Monza le due serie A1 del Consorzio Vero Volley. Marzari: “Non ci peserà non giocare a Monza’

Il volley monzese riparte per la stagione 2019-2020 in grande stile con le due squadre impegnate nella massima serie e presentate lunedì mattina all’Hotel de la Ville di Monza. “Giocheremo ancora nel campionato più bello del mondo e siamo orgogliosi di poter schierare le nostre squadre ancora in A1. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande stagione, ancora migliore di quelle passate”- le parole della presidente Alessandra Marzari.

Una storia quella del Consorzio più che decennale al servizio della pallavolo e dei suoi valori, che oggi conta 1.800 atleti e quasi 9.000 studenti delle scuole coinvolti in un’attività nel mondo giovanile che non ha pari, da aggiungere alle prime squadre protagoniste in serie A1 e ad un Network attivo con oltre 50 società in tutta Italia. Da ricordare, tra tutti i progetti, è anche la prossima realizzazione di una Academy dedicata a Miguel Angel Falasca.

Una stagione che parte con l’handicap di giocare le partite casalinghe in trasferta dopo che la Società ha stipulato un accordo con la trasmissione Sky XFactor: “Siamo stati bravi ad organizzarci in breve tempo per il trasloco temporaneo, torneremo al nostro Palazzetto a fine dicembre, ma questo non peserà sulla nostra stagione” – ha assicurato la Presidente del Consorzio, unica Presidente delle società di Volley a presenziare, nei giorni scorsi, al Festival dello sport di Trento. Marzari ha ringraziato i tanti sponsor che accompagneranno in questa stagione la sua Società. Tra loro Fabio Trorriglia, Country manager del Gruppo Mylan (a cui appartiene il brand Saugella). Lui stesso ha ricordato la longevità del progetto e i grandi successi della partnership, tra le altre, con la Pro Victoria Monza, legame che quest’anno compie i 16 anni.

“Il connubio sport-azienda per noi è davvero importante – ha commentato il country manager per l’Italia del Gruppo Mylan, Fabio Torriglia -. Mylan è un’azienda rappresentata nel mondo da 35.000 dipendenti che in Italia ha grande notorietà grazie all’acquisizione del marchio Saugella. Saugella e volley è il cavallo di battaglia che ci permette di parlare al pubblico e sul quale puntiamo per comunicare. Noi ci crediamo, crediamo nello sport e nei valori positivi che questo legame forte comunica. Io in prima persona mi sono appassionato alle partite di pallavolo, disciplina che obbliga i suoi atleti ad essere pronti in campo: un po’ quello che cerchiamo di comunicare ai nostri collaboratori quotidianamente nelle loro attività. Facciamo dunque il tifo per le nostre ragazze in questa nuova avventura”.

Il giornalista Sky Stefano Meloccaro ha poi presentato i giocatori e gli staff tecnici della squadra maschile del Consorzio Vero Volley e le ragazze della Saugella che anche quest’anno punteranno ad un campionato di alta classifica. Chiusura per le istituzioni con il sindaco di Monza, Dario Allevi, e l’assessore allo sport, Andrea Arbizzoni, che hanno applaudito la bontà del lavoro del Consorzio: “Invitiamo tutto il territorio a seguire questo progetto sportivo, accorrete numerosi alle partite delle squadre perchè hanno bisogno del supporto di tutti voi. Auguriamo a queste due formazioni che rappresentano questa città in Italia e in Europa una annata sportiva ricca di soddisfazioni – ha concluso Andrea Arbizzoni -. Monza ormai è davvero la capitale del volley italiano, e non solo.”.