Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

16 ottobre 2019 | 09:00
Share0
Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d’Italia: “siamo dalla parte dei cittadini”. Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

A Lissone è di nuovo polemica per le strisce blu. Il tema della sosta a pagamento torna al centro del dibattito politico dopo l’approvazione del regolamento relativo ai pass sosta per i parcheggi in centro, rivolto a residenti e attività commerciali. Entrato a pieno regime lo scorso 10 ottobre, il nuovo pass permette ai cittadini che lo richiedono (e ne hanno diritto) di sostare gratuitamente in alcune aree della città. Esclusa, però, la cosiddetta “zona rossa”, la zona più centrale di Lissone.

Fratelli d’Italia Lissone non ci sta e lancia oggi sui social una raccolta firme per rivedere le condizioni del pass. Nello specifico i membri di Fdi chiedono una revisione dell’area parcheggi, il ripristino dell’orario libero (12.30-15.00) e il parcheggio gratuito domenica.

«Abbiamo percepito il malcontento dei cittadini e ci siamo organizzati con loro per iniziare questa raccolta firme – ci racconta Giovanni Camarda, Presidente del Circolo Fratelli d’Italia Lissone. – Penso che le battaglie, anche in contesti locali, debbano essere portate avanti dalla politica, che altro non è che l’espressione del voto e della volontà dei cittadini. Noi porteremo avanti questo tema tra le persone e poi nei luoghi dove si pratica la politica, primo fra tutti il consiglio comunale».

«Per noi – prosegue Camarda – il cittadino viene prima di qualsiasi cosa, stiamo dalla sua parte. Per questo personalmente cerco di immedesimarmi in coloro che abitano in centro e rischiano di vivere quotidianamente un disagio. Abbiamo anche a cuore la situazione delle nostre attività commerciali: inutile girarci intorno, i commercianti sono in difficoltà».

Petizione Popolare Strisce blu” è stata lanciata questo pomeriggio sui social. Da domani sarà disponibile sulla pagina Fratelli d’Italia – Lissone il modulo per aderire.

Intanto su Facebook, spunta anche il gruppo chiuso ‘Ampliamento Parcheggi a Pagamento‘, creato da alcuni cittadini lissonesi per discutere problemi ed eventuali proposte relative al tema della sosta in centro.