Monza, cassonetto per la raccolta vestiti trasformato in discarica. I residenti: “rimuovetelo”

23 ottobre 2019 | 06:10
Monza, cassonetto per la raccolta vestiti trasformato in discarica. I residenti: “rimuovetelo”

Una situazione che ha spinto gli abitanti del quartiere a segnalare la questione agli uffici comunali.

Vestiti e scarpe gettati a terra tra sporcizia e fango accanto al cassone giallo per la raccolta degli indumenti. Quello che, in teoria, doveva essere uno strumento per aiutare i più bisognosi, si è trasformato nel corso dei mesi in un motivo di degrado nella zona di via Ugo Foscolo.

I residenti stano denunciando in queste settimane che il cassone giallo per la raccolta dei vestiti in via Ugo Foscolo è continuamente danneggiato e manomesso e i vestiti vengono estratti dal contenitore e gettati a terra salvo poi essere raccolti sporchi e in pessimo stato dalle persone bisognose.

Una situazione che ha spinto gli abitanti del quartiere a segnalare la questione agli uffici comunali. “Sia il comune che i vari uffici non sembrano interessarsi al nostro problema- ha denunciato un residente del quartiere-. Stiamo cercando di far rimuovere il cassone giallo per la raccolta degli ambi usati posto all’angolo tra viale Foscolo e via Sangalli. Il cassone viene sempre saccheggiato e manomesso gli abiti buttati a terra e rovinati, la zona presa come discarica a cielo aperto. Lì vicino c’è una scuola elementare e siamo costretti tutti i giorni a passare con i  bambini davanti quello sporco e degrado”.