Monza, auto si inseguono dopo una lite: travolto e ucciso uno dei conducenti

Dopo la folle corsa i veicoli si sono fermati in via Adda, dove un terzo veicolo ha investito un uomo che si trovava sulla carreggiata
Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre un uomo è morto dopo essere stato investito in via Adda a Monza. La vittima è stata travolta da un’auto in corsa, guidata da un 30enne ubriaco.
La tragedia intorno alla 1.30. Dalle prime ricostruzioni sembra che due auto, una Alfa Romeo 147 e una Nissan Micra, si stessero inseguendo a causa di una lite cominciata in viale Sicilia. I due veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente in via Adda, all’altezza del chilometro 16, dopo l’autolavaggio, dove il conducente della Micra, un 60enne di Caponago, è sceso dalla vettura ed è stato investito da una Volkswagen Polo che sopraggiungeva in quel momento. Il 60enne è stato sbalzato per una trentina di metri ed è morto sul colpo.
L’uomo alla guida della Polo, un 30enne, dopo essere stato sottoposto all’esame del tasso alcolemico risultato superiore ai limiti di legge, è stato tratto in arresto per omicidio stradale da parte dei Militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Monza, intervenuti sul posto.
Il personale del 118 giunto sull’accaduto non ha potuto fare altro che constatare, nell’immediatezza, il decesso della vittima.
(Articolo aggiornato alle 11.30 di domenica 6 ottobre)