Monza in lutto per la scomparsa di Alfredo Viganò. Il cordoglio della politica

Professore incaricato alla facoltà di Architettura di Milano, professionista appassionato della storia di Monza, è stato uno studioso entusiasta della storia e dei beni culturali della città.
Il Sindaco Dario Allevi, gli Assessori della Giunta Comunale e i Consiglieri, partecipano al cordoglio per la scomparsa di Alfredo Viganò, Assessore all’Urbanistica in città dal 2002 al 2007 e Consigliere Comunale dal 2007 al 2012.
Professore incaricato alla facoltà di Architettura di Milano, professionista appassionato della storia di Monza, è stato uno studioso entusiasta della storia e dei beni culturali della città che – al termine dell’impegno politico – ha voluto concentrare nel volume “Cari saluti da Monza”: una collezione di cartoline storiche che descrivono con la forza evocativa delle immagini l’evoluzione del capoluogo monzese nella storia contemporanea.
“Alfredo era un politico visionario – ripensa commosso il Sindaco Dario Allevi – Ricordo la sua intensità e la sua passione nel pensare alla Monza del futuro durante i Consigli Comunali e gli accesi confronti sullo sviluppo urbanistico della città”.
Viganò è stato anche Presidente della Commissione Paesaggio e protagonista della vita cittadina, essendo membro attivo di diverse Associazioni Culturali, fino a poche settimane fa.