Nuovo raid in via Bergamo: urla, offese e calci mettono in fuga i clienti dei ristoranti

25 ottobre 2019 | 16:29
Share0
Nuovo raid in via Bergamo: urla, offese e calci mettono in fuga i clienti dei ristoranti

Intorno alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì scorsi si è consumato un uovo raid in via Bergamo e dintorni. Una ventina di persone con urla, calci agli arredi urbani e offese ha messo in fuga i clienti dei ristoranti.

Dopo le polemiche della settimana scorsa scatenatesi a seguito del provvedimento di soppressione della Ztl in via Bergamo, intorno alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì scorsi, un nuovo raid ha colpito la via e quelle circostanti.

Una ventina di giovani capeggiati da due individui sulla trentina e uno sulla sessantina, ha percorso il cuore della movida monzese e le adiacenti vie, tra le quali Pesa del Lino, Durini, Enrico da Monza, Aliprandi, con urla, cori da stadio, lanciando offese e prendendo a calci auto e arredi urbani. La situazione ha allarmato i clienti dei ristoranti della zona che si sono dati alla fuga.

Diverse le segnalazioni alle Forze dell’Ordine da parte del Comitato Monza Civile, che non hanno sortito alcun risultato. “Video e foto hanno immortalato la situazione e sono a disposizione per qualsiasi necessità”, sottolinea il Comitato.

“Voci di quartiere affermano che si tratterebbe della prima risposta di quel particolare ‘popolo della notte’ organizzato che avrebbe così voluto protestare contro il nuovo Regolamento di Polizia Urbana all’esame del Consiglio Comunale”, spiega Monza Civile.

“La distruzione di via Bergamo, paventata da taluni a suon di social a difesa del divertimento senza regole, trova nel ripetersi di eventi di tale tipo, la migliore conferma dell’ulteriore degrado del quartiere“, conclude i Comitato.

Foto di repertorio MBNews