Scherma Monza, atleti a Cremona per i Campionati regionali assoluti

28 ottobre 2019 | 00:00
Share0
Scherma Monza, atleti a Cremona per i Campionati regionali assoluti

Si sono svolti a Cremona i Campionati regionali assoluti di scherma; nel fioretto hanno partecipato diversi atleti Scherma Monza.

Si sono svolti a Cremona i Campionati regionali assoluti di scherma; nel fioretto hanno partecipato diversi atleti Scherma Monza, il migliore è stato LucaComo che dopo il girone di tutte vittorie ha proseguito negli assalti concludendo con una meritata medaglia d’argento; bene anche TommasoFaedo che lo segue sul terzo gradino del podio.

Premiato al sesto posto anche LudovicoLongoni mentre LorenzoPizzini manca per una sola stoccata l’accesso ai primi 8 e conclude in decima posizione. 15° Marco Di Francesco. Nella stessa gara categoria  fioretto femminile medaglia di bronzo per GloriaFontana. Sempre nel fine settimana si è svolta invece a Bari la prima Prova Nazionale cadetti.

Nel fioretto femminile ottimo inizio per GiadaIncorvaia, che dopo il girone di tutte vittorie vince agevolmente l’assalto dei 32 ed è fermata in quello successivo terminando al 18° posto di 133 atlete in gara. Mancano l’accesso dei 64  Francesca Corno e Virginia Guslandi. Nel fioretto maschile hanno partecipato a Bari Lorenzo Meroni ed Elia Corio, che dopo un discreto girone terminano entrambi nella diretta dei 64.