Serie A1, Teamservicecar contro Valdagno: Monza parte con un ko

I ragazzi di Colamaria sabato sera sono stati sconfitti 3-5 a domicilio dal Valdagno che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, quando sfiorò le finali scudetto e WSE Cup.
Parte con un ko interno la stagione del Teamservicecar. I ragazzi di Colamaria sabato sera sono stati sconfitti 3-5 a domicilio dal Valdagno, formazione esperta, che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, quando sfiorò le finali scudetto e WSE Cup.
Il Monza nel complesso non ha disputato una gara negativa, sono mancati però Nadini, vittima di un infortunio alla schiena, la fortuna (tre pali in meno di un minuto sul punteggio di 3-4 avrebbero potuto ribaltare le sorti) e c’è una sorta di rammarico per il metro arbitrale.
Alla luce di quanto è emerso dalla sfida di sabato, il Monza guarda al futuro con tranquillità: le note positive sono giunte da Zampoli, sempre più “saracinesca”, Zucchetti, dirompente in fase arretrata e autore di un gol e di Martinez, come sempre motore a tutta pista, insieme ad una crescita fisica notevole rispetto alle prestazioni di otto giorni fa.
La cronaca
Dopo una fase di studio il Monza passa a condurre grazie ad un rovescio di Martinez, che al 10’ infila l’incrocio dei con una conclusione da metà pista. Il Valdagno si riorganizza seguendo la classe di Centeno, che prima offre l’assist a Cocco, poi firma l’1-2 insaccando una pallina fornita da Gimenez in uscita da dietro porta.
I padroni di casa falliscono un rigore con Galimberti, mentre Molli commina un blu eccessivo a Martinez, il cui tiro diretto viene trasformato da Gimenez, mentre Zampoli subito dopo para un dubbio rigore a Brendolin, fischiato per un contrasto (pulito) contro Zucchetti.
A fine periodo Zucchetti accorcia sul 2-3 con un gran gol, mentre ad inizio ripresa lo spagnolo Pol Franci da sinistra insacca il 3-3.
Il coraggio dei padroni di casa non è sufficiente a reggere l’impeto del Valdagno, che al 5’ si affida al talento e alla tecnica di Gimenez: l’ex Lleida si mette in proprio e partendo dalla linea di fondo taglia l’area in orizzontale, battendo Zampoli con un gol di grande qualità.
I padroni di casa provano a pareggiare in tutti i modi, colpendo tre pali in un minuto e trovando un ottimo Sgaria, ma subiscono il contropiede il 3-5 finale firmato da Cocco.
Sabato trasferta ardua sulla pista del Sarzana. I liguri sono reduci dalla Continental cup, dove sono stati eliminati in semifinale dallo Sporting Lisbona (7-0) e mercoledì saranno di scena a Trissino, nell’esordio in campionato.