Teamservicecar HRC contro Follonica: il Monza c’è

28 ottobre 2019 | 00:34
Share0
Teamservicecar HRC contro Follonica: il Monza c’è

La settimana dei record negativi è passata e la reazione dei ragazzi di Colamaria s’è vista, grazie ad una prestazione convincente contro il Follonica.

La settimana dei record negativi è passata e la reazione dei ragazzi di Colamaria s’è vista, grazie ad una prestazione convincente contro il Follonica, il cui portiere Menichetti è stato di gran lunga il migliore in pista. I biancorossoblu sono partiti con accortezza, prendendo convinzione con il trascorrere dei minuti, trovando il vantaggio con Ollè, perfettamente servito da Julian Martinez. Il primo gol stagionale del catalano è l’unica marcatura della prima frazione. Nella ripresa Zampoli chiude ogni varco, mentre in più di un’occasione il Monza fallisce il raddoppio.

Il Follonica di Enrico Mariotti è però squadra esperta e sorniona, che, seppur priva di Mario Rodriguez, conosce perfettamente la gestione del ritmo, grazie ad un Cancela che a sprazzi impartisce lezioni di hockey. Al 18’ il galiziano viene richiamato a rifiatare un minuto e al suo rientro punisce Zampoli con una rete in uscita da dietro porta. I maremmani guadagnano fiducia e raddoppiano un paio di minuti più tardi, grazie ad saetta dal limite di Marco Pagnini. La situazione per il Monza si fa difficile, ma proprio in questo frangente i ragazzi di Colamaria dimostrano di non aver perso fiducia e trovano il pareggio, grazie nuovamente a Marc Ollè, la cui conclusione subisce una deviazione e Menichetti viene beffato.

I brianzoli potrebbero anche vincerla, ma ancora Menichetti si supera in due occasioni conservando un 2-2 che tutto sommato rispecchia una gara equilibrata, dalla quale nessuno avrebbe meritato di uscire senza punti.

Il pareggio è un’iniezione di fiducia in vista del derby di mercoledì, in programma sulla pista dell’Amatori Lodi: l’ennesimo grande ostacolo di questo difficile inizio di stagione.

Teamservicecar HRC Monza – Follonica 2-2 (1-0)

TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti, Martinez J (C), Lazzarotto, Ollè – Galimberti, Franci, Nadini, Ranieri, Uboldi – All. Colamaria

Impredil: Menichetti, Banini D, Pagnini F (C), Pagnini M, Cancela – Paghi, Banini F, Cabella, Irace – All. E. Mariotti

Marcatori: 1t: 8’17” Olle; 2t: 17’13” Cancela, 20’08” Pagnini M., 21’40” Ollè.

Espulsi: nessuno Arbitri: Stallone di Giovinazzo (BA), Rago di Giovinazzo (BA)