Teamservicecar in cerca di riscatto contro l’ostico Follonica

Il Teamservicecar affronta il Follonica (PalaRovagnati ore 20.45) nel momento forse più delicato dell’ultimo triennio.
Nella tormenta, bisogna necessariamente ritrovare la strada. Il Teamservicecar affronta il Follonica (PalaRovagnati ore 20.45) nel momento forse più delicato dell’ultimo triennio.
Le pesanti sconfitte subite con Porto e Forte dei Marmi hanno necessariamente obbligato il club ad un esame di coscienza: lo spogliatoio è compatto e la linea da percorrere è decisamente condivisa da tutti. Per Marc Ollè già da domani occorre rivedere il vecchio Monza “Ci siamo parlati – dichiara il catalano – e ci siamo imposti di dover necessariamente cambiare il nostro atteggiamento. Tutti vogliamo rientrare sulla strada giusta, giocando come abbiamo saputo fare anche con il Viareggio. Dobbiamo lasciarci alle spalle queste ultime prestazioni e la svolta la vogliamo ottenere già dalla sfida al Follonica: sarà importante fare bene e ritornare a vincere per la nostra gente, alla quale dobbiamo delle scuse per le ultime brutte prestazioni”.
Il Follonica è un avversario ostico, quadrato e ricco di talento, grazie all’inserimento nel mercato estivo di un giocatore come Pablo Cancela, anche se molto probabilmente dovrà fare a meno di Mario Rodriguez, fermato da problemi fisici. La formazione di Enrico Mariotti sembra aver acquistato una buona forma, come dimostra la vittoria ottenuta a 10” dalla fine contro il Trissino, dopo un inizio balbettante, con i pareggi con Bassano e Montebello e la sconfitta di Correggio, tramutata dalla giustizia sportiva in uno 0-10 dopo la vicenda tesseramento che ha visto protagonista in negativo gli emiliani e l’Amatori Lodi.
La sfida con il Follonica è inserita in questo durissimo inizio di campionato, nel quale il Teamservicecar ha incontrato tutte le prime classificate della scorsa stagione. Dopo la gara con il Follonica, mercoledì 30 ottobre i biancorossoblu saranno impegnati nel derby di Lodi, mentre sabato 2 novembre al PalaRovagnati sarà di scena il Breganze. In casa Monza serve una reazione e le occasioni sono decisamente propizie.
Coppa Italia “B”, arriva la prima vittoria per i ragazzi di Farinola
Dopo il ko nell’arduo debutto con l’Engas Vercelli e il pirotecnico 10-10 di Novara, il Monza ha finalmente trovato la via della vittoria, battendo l’Agrate por 7-5, al termine di una prestazione dominata più di quando reciti il tabellone, con le squadre ferme sul 7-1 a 7’ dalla sirena finale. Il Monza ha sbloccato il punteggio con il gol di Luppi in apertura d’incontro, mentendo le redini del gioco e chiudendo la prima frazione per 5-0, grazie alle reti di Arnau e Uboldi e alla doppietta di Ivo Ranieri, uno a cui questa categoria sta veramente stretta.
Nella ripresa i ragazzi Farinola giocano in scioltezza e allungano con Schena, che trasforma il tiro diretto per l’espulsione di Viscardi, mentre Mirco Mariani firma il settimo sigillo, intervallato dalle marcature di Appiani e Galli. Solo nel finale l’Agrate sia avvicina, grazie ad Alessandro Vescovi, che firma una tripletta in 59 secondi, rendendo meno pesante il passivo. Un buon successo in vista del derby di sabato sera, in programma a Seregno alle 21.00.
Settore giovanile, Under 13 e 15 impegnate in Coppa Italia
Il week bollente dell’HRC Monza si concluderà domenica mattina, con le sfide delle giovanili, impegnate in Coppa Italia con due partite al PalaRovagnati. Inaugurerà la giornata alle 10.00 l’Under 13, impegnata nella difficile sfida contro il qualitativo Amatori Lodi. Alle 11.15 sarà il turno dell’Under 15, che giocherà contro l’Agrate. Una sfida importante, con i biancorossoblu che comandano la classifica a punteggio pieno, in coabitazione con l’Amatori Lodi, mentre l’Agrate è reduce dai ko contro i lodigiani e dallo 0-2 subito dall’Azzurra Novara.