Monza, ratti e vespe nella case comunali: scatta la disinfestazione

4 ottobre 2019 | 02:28
Share0
Monza, ratti e vespe nella case comunali: scatta la disinfestazione

Quando trappole e spray non bastano, si passa dunque alle “maniere forti”. Le operazioni di disinfestazione saranno affidate alla ditta EFFE-BI srl di Melzo.

Calabroni, vespe, scarafaggi: intervento d’urgenza di disinfestazione nelle case comunali di Monza. Per salvaguardare l’incolumità dei residenti degli alloggi comunali, la Giunta monzese ha dato il via libera a una serie di interventi urgenti per debellare gli insetti e i topi presenti. 

Quando trappole e spray non bastano per salvaguardare la salute dei cittadini, si passa dunque alle “maniere forti”. Le operazioni di disinfestazione saranno affidate alla ditta EFFE-BI srl di Melzo, e avranno un importo di 5mila e 500 euro. 

Dopo le segnalazioni dei residenti il comune di Monza si è subito attivato: “E’ necessario affidare interventi di disinfestazione da insetti quali vespe, calabroni, scarafaggi ecc., oltre ad interventi di derattizzazione per mantenere la condizione e la situazione di salubrità e sicurezza nelle parti comuni delle case comunali” questo è quanto recita il testo del documento approvato.