Uomo travolto e ucciso da un treno a Paderno, circolazione ferroviaria in tilt

L’incidente ha causato disagi lungo la tratta coinvolta. Circolazione sospesa tra Cormano, Cusano Milanino e Palazzolo Milanese
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno a Paderno Dugnano. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di oggi, giovedì 3 ottobre.
Ancora da ricostruire la causa dell’incidente, anche se sembra che la vittima abbia tentato di attraversare i binari e sia stata travolta da un treno in corso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, Vigili dei Fuoco, Polfer e Polizia Locale, insieme ai soccorsi, che hanno solo potuto constatare la morte dell’uomo.
L’incidente ha causato disagi, non ancora risolti, lungo la tratta ferroviaria coinvolta. La circolazione è stata sospesa tra Cormano, Cusano Milanino e Palazzolo Milanese. Disagi sulla direttrici Milano Rogoredo-Milano Bovisa, Asso-Seveso-Milano e Mariano Camnago-Seveso-Milano.
Come dimostra un video inviato alla redazione e realizzato da Jonny Polotto presso la stazione di Cesano Maderno, i passeggeri hanno dovuto attendere quasi due ore l’arrivo di mezzi sostitutivi. «È arrivato un solo pullman per tutte le persone presenti, che saranno state centinaia – racconta Jonny – Non so se poi ne sono stati inviati altri, so che io ci ho messo tre ore per arrivare a destinazione. Una situazione vergognosa».