Villasanta, grande scuccesso per l’Halloween dei commercianti. Centinaia di bambini tra le vie del centro.

31 ottobre 2019 | 18:46
Share0
Villasanta, grande scuccesso per l’Halloween dei commercianti. Centinaia di bambini tra le vie del centro.

Centinaia di bambini mascherati hanno popolato le vie del centro.

E’ stato un pomeriggio di festa quello di Halloween a Villasanta. I bambini tra le vie del centro erano centinaia. In piccoli gruppi, accompagnati da qualche mamma “volontaria” hanno sfilato vestiti da streghe, scheletri, zucche e diavoli. Un simpatico corteo che è stato accolto dai tanti commercianti che hanno aperto le porte dei loro negozi per donare caramelle e palloncini ai piccoli mostri che di volta in volta entravano nei negozi chiedendo “dolcetto o scherzetto?”.

L’iniziativa organizzata dall’associazione dei commercianti di Villasanta ha preso il via alle 16 e già alle 17 tanti esercenti hanno dovuto fare una corsa al supermercato a fare rifornimento di caramelle tanti erano i bambini che erano entrati nei loro negozi.

In solo un’ora sono entrati più di cento bambini – ha commentato un esercente di via Confalonieri- è stato un successo quest’anno”. All’iniziativa hanno aderito quasi tutti gli esercizi commerciali di via Confalonieri, di via Mazzini e delle vie limitrofe contraddistinti dal disegno di una zucca appesa fuori dalla vetrina. La festa di Halloween continuerà questa sera. Sono tanti infatti i gruppi di bambini delle scuole elementari che suoneranno ai campanelli per chiedere “dolcetto o scherzetto?” accompagnati dai genitori.