Villasanta, a bilancio 50mila euro per la progettazione della tensostruttura nel centro sportivo

18 ottobre 2019 | 02:32
Share0
Villasanta, a bilancio 50mila euro per la progettazione della tensostruttura nel centro sportivo

La nuova struttura dal prossimo autunno accoglierà gli atleti del Judo Brianza.

Già dal prossimo autunno il Judo Brianza di Villasanta potrebbe avere a disposizione un nuovo spazio per gli allenamenti dei suoi atleti. Il Comune di Villasanta ha infatti stanziato 50mila euro per la progettazione della tensostruttura che verrà posizionata all’interno del centro sportivo comunale. Si tratta di un nuovo spazio che andrà ad accogliere non solo l’associazione di judo ma anche le altre realtà sportive locali.

Una volta pronto il progetto si partirà con i lavori che avranno un costo complessivo, progettazione compresa, di circa 250-280mila euro.

“Avevamo promesso questa novità per Villasanta durante la campagna elettorale e ora prende concretamente avvio la sua realizzazione- ha detto il sindaco Luca Ornago-. Fino al 2021 la tensostruttura, completamente riscaldata, verrà gestita dall’amministrazione comunale ed entrerà all’interno del bando per la gestione del centro sportivo che andremo a impostare già dall’anno prossimo”.

E’ ancora invece ancora tutto da iniziare il discorso relativo al nuovo centro polifunzionale nell’area vicino al Gigante (dove vengono ospitate le giostre durante la festa patronale). “Sarà un centro polifunzionale che accoglierà la Robur et Virtus e che avrà anche a disposizione spazi per altri sport come il basket e la pallavolo oltre a uno spazio civico- ha spiegato Ornago-. Il prossimo anno metteremo a bilancio i fondi per la progettazione. Si tratta di un’opera impegnativa che verrà costruita a lotti”.