XFactor 13 a Monza, stasera il via: ‘Non ci sono biglietti’

Monza si prepara per uno degli eventi più importanti dell’anno.
Monza si prepara per uno degli eventi più importanti dell’anno. Sarà, infatti, la Candy Arena ad ospitare l’edizione numero 13 di XFactor, il famoso talent di Sky che partirà questa sera al Palazzetto di via Stucchi. ‘Dove possiamo prendere i biglietti?’ la domanda ricorrente che si sono fatti in tanti in queste ore. ‘Di biglietti non ce ne sono, le serate di XFactor saranno soltanto ad invito’ ha risposto a MBNews l’ufficio stampa di Sky Italia.
Dunque mettetevi l’anima in pace: o sarete tra i fortunati di Rtl102.5 o clienti di Banca Intesa che vinceranno i vari biglietti in palio oppure dovrete vedere il talent su Sky a partire da questa sera alle 21.15. Sky ha aperto le porte, nelle scorse ore, alla Candy Arena per mostrare alla stampa com’è stata strutturata la nuova location di XFactor.
Un lavoro che ha del miracoloso: da un campo di pallavolo, la Candy Arena è stata trasformata in uno grande studio televisivo con luci, telecamere e casse audio piazzate ovunque e i camerini dove fino a pochi giorni fa c’erano gli spogliatoi del Consorzio Vero Volley (torneranno a giocare a fine dicembre alla fine del talent).
XFactor 13 avrà inizio questa sera, 24 ottobre, rigorosamente in diretta: attenzione alla viabilità in zona Candy Arena dopo le 20. I 12 finalisti, molto emozionati durante la conferenza stampa, sono pronti a darsi battaglia. Saranno otto le puntate in totale a partire dal Live di questa sera. La finalissima è in programma il 12 dicembre. Dopo le Audizioni, l’assegnazione delle Categorie e gli Home Visit di Berlino, le quattro squadre sono pronte a darsi battaglia per vincere l’edizione numero 13 del talent.
LE SQUADRE
Come saranno composte le quattro squadre: Sfera Ebbasta (al debutto) ha puntato su un team femminile con Giordana Petralia, 16enne catanese suonatrice d’arpa, Mariam Rouass, 18enne parrucchiera di origine marocchine e Sofia Tornambene, in arte “Kimono”, 16enne marchigiana beniamina del pubblico.
Samuel dei Subsonica, anche lui giudice al debutto, se la vedrà con la categoria “Gruppi”: Samuel ha scelto i Booda, trio romano composto da Federica Buda, Martina Bertini e Alessio Sbarzella; i Sierra, duo trap composto dai musicisti romani Giacomo e Massimo; infine i Seawards, formazione ligure con Giulia Benvenuto e la sorpresa Loris Venieri.
Malika Ayaneha ha scelto una formazione composta dal pianista 21enne Davide Rossi di Rieti; dal chitarrista 19enne Lorenzo Rinaldi e dall’artista 22enne milanese Enrico Di Lauro.
La riconfermata Mara Maionchi (è alla terza edizione di X Factor), infine, guiderà la categoria”Over” e punterà su Eugenio Campagna, 27enne di Roma; Marco Saltari, 33enne originario di Macerata, apprezzato particolarmente nella fase delle Audizioni, infine Nicola Cavallaro, 28enne di Catania che si è fatto conoscere in Francia con The Voice.
Secondo gli scommettitori i favoriti per la vittoria finale sono i giudici Samuel e Sfera Ebbasta, rispettivamente categorie “Gruppi e “Under Donne”, a quota 2,50.