Ital Control Meters Villasanta: una vittoria cercata, una vittoria conquistata

I biancoblu dopo la sconfitta della scorsa settimana hanno fame di vittoria: il campo di Agrate non è dei più semplici, ma dopo 40 minuti la festa è tutta di Villasanta.
I biancoblu dopo la sconfitta della scorsa settimana hanno fame di vittoria: il campo di Agrate non è dei più semplici, ma dopo 40 minuti la festa è tutta di Villasanta.
Si inizia bene trovando fin da subito continuità di gioco e buone soluzioni. Qualche incertezza di troppo permette però agli avversari di rimanere sempre a breve distanza. I ragazzi di Cogliati costruiscono un buon attacco e tengono alta l’intensità difensiva, ma come spesso accade qualche errore di troppo viene prontamente sfruttato dagli avversari.
A fine secondo quarto in pochi secondi si passa dal +4 al -1, sul 33 a 32 con il quale si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo.
Al rientro in campo, Cogliati dopo poche azioni è costretto ad utilizzare un time out. Un parziale di 6-0 ci porta a -7. Ma i villasantesi reagiscono subito. È la difesa la chiave della partita. Marelli, con il suo brillante talento, mette a segno 23 punti, ma tutti gli altri vengono limitati dall’intensità messa in campo dai biancoblu.
Villasanta rimonta, ma Agrate rimane attaccata grazie ai contropiedi e ai rimbalzi offensivi.
Nell’ultimo quarto sono i canestri di Ruzzon (22 pt) e Parma a siglare la vittoria. Ma ancora una volta a pochi palloni dalla serena finale, sul +5, i biancoblu tremano: una bomba avversaria messa a segno e una palla persa potrebbero essere fatali. Ma questa volta il 4/6 ai liberi sigla la vittoria finale.
“E’ stata una vittoria voluta. Bisogna necessariamente continuare a lavorare in questa direzione – commenta coach Cogliati – Nonostante gli errori abbiamo continuato a giocare senza abbatterci, anzi aumentando l’intensità difensiva”.
La prossima settimana è tempo di derby al PalaVilla contro la Di.Po. Vimercate! Non si può mancare!
SERIE C SILVER
AGRATE CANARINS 64
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 69
AGRATE CANARINS: Benedini 5, Melzi ne, Colombo ne, Campana 4, Pizzul 6, Moretti 2, Marelli 23, Catalfamo 14, Meschini 2, Sacchetti 6, Mentasti, Taccone 2, All. Decio
VILLASANTA: Capelli 2, Moscatelli 4, Castiglioni 10, Marchisio 4, Mungiovì, Pagani ne, Ruzzon 22, Gianella ne, Pandolfi 8, Parma 10, Torchio 9, All. Cogliati
PROGRESSIONE: 18-20, 33-32, 52-54