Mercatino di Natale: a Besana grande festa con bancarelle, musica e sapori

25 novembre 2019 | 00:35
Share0
Mercatino di Natale: a Besana grande festa con bancarelle, musica e sapori

Tante le attività in programma per tutta la famiglia. Per tutti i golosi da non perdere la nona edizione della Festa del cioccolato.

Si rinnova anche quest’anno, domenica 8 dicembre, l’appuntamento con il mercatino di Natale. Giunto alla sua 17a edizione, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Besana, è ormai entrata nella tradizione del Natale besanese.

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove i protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle centobancarelle con mille idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi BabbiNatale con il sacco delle caramelle, ma ecco un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi, e non poteva mancare Emilio con il suo bellissimo pony.

Ma il mercatino è fatto anche di suoni ed ecco la piva con gli zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana e grande novità, quest’anno tra le bancarelle dalle 10,00, un brulicare di bimbi, il coro degli alunni della scuola primaria Don Carlo Gnocchi di Besana che intoneranno canti natalizi.

Il mercatino inebrierà inoltre tutti con invitanti profumi e sapori: le caldarroste, il vin brulè e i gustosi panini serviti dall’Associazione Alpini. E presso l’oratorio la Pro Loco organizza un punto ristoro con la trippa, il piatto tipico della tradizione brianzola.

Ma la parte gastronomica non è finita! Per i più golosi ritorna la 9ᵃ edizione della Festa del cioccolato, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci, grazie alla collaborazione dei Bar e delle Pasticcerie locali.

Alle 15.00, divertimento per tutti con il Mago Tatos. Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra presso la serra in via Dante, 13 dedicata a Vergo Zoccorino, il tema de ul Tacuìn 2020 e in chiesa San Carlo, in piazza Cuzzi, una mostra di presepi.

Quindi una festa con tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in amicizia pensando al Natale.

Foto apertura archivio MBNews