Il diario di Piergiorgio Caprioli in CISL di Monza: presentazione del libro “Roma non mi piace”

18 novembre 2019 | 14:12
Share0
Il diario di Piergiorgio Caprioli in CISL di Monza: presentazione del libro “Roma non mi piace”

L’autore è un sindacalista bergamasco, che svela i suoi anni trascorsi a Roma a capo della Fim, la categoria sindacale dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccaniche della Cisl. Sarà presente all’evento.

Una presentazione inedita. Un racconto onesto, di testa e di cuore. Martedì 19 novembre alle ore 17, nella sede CISL di Monza, ci sarà la presentazione del libro “Roma non mi piace” di Piergiorgio Caprioli. L’autore è un sindacalista bergamasco, che svela i suoi anni trascorsi a Roma a capo della Fim, la categoria sindacale dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccaniche della Cisl. Sarà presente all’evento.

Piergiorgio Caprioli, nato a Bergamo nel 1952, è laureato in Scienze Politiche. Nel 1978 inizia a lavorare in Cisl a Bergamo come responsabile della formazione sindacale. Nell’82 passa alla FIM di cui diventa Segretario Generale Nazionale nel 1999, carica che manterrà fino al 2008. Ha scritto quattro volumi sull’analisi di impresa dall’86 all’88 e “Il Sindacato è una terra di mezzo” nel 2006. Dal 2016 è in pensione e si occupa di formazione per la CISL e la FIM di Bergamo. È nella presidenza delle ACLI di Bergamo come
responsabile del lavoro.