Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

5 novembre 2019 | 17:02
Share0
Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

Colpo di fulmine per Andy dei Bluvertigo e Gattolandia. Il musicista adotterà Cinnamomo, un cucciolo dal manto rosso, attualmente nel rifugio.

E’ stato un autentico colpo di fulmine quello scattato tra Andy dei Bluvertigo e Gattolandia. Si sono incontrati la prima volta in occasione della festa organizzata al gattoparco, per la notte di San Lorenzo. Saranno state le stelle cadenti, l’atmosfera romantica, o il fascino irresistibile dei mici dell’oasi felina, rimane il fatto che il musicista, lunedì 4 novembre, si è portato a casa un gatto dal manto rosso del rifugio.

“Aggiungi un posto a casa”

https://www.instagram.com/p/B4aUIO0oNJm/?utm_source=ig_web_copy_link

Da grande amante dei piccoli pelosi, Andy ha deciso di aggiungere un quarto micio alla sua truppa felina, già composta da altre tre bellezze: “Bisognava riequilibrare le quote di famiglia”. In casa Fumagalli in effetti mancava un maschio all’appello ed è per questo che il prescelto da Gattolandia è stato Cinnamomo.

Il piccolo gattino dal manto rosso, è entrato nella dimora monzese di Andy, lunedì 4 ottobre, dopo regolare preaffido. Prima, sono stati effettuati tutti gli accertamenti sanitari del caso. “Mi è piaciuta da subito la realtà di Gattolandia, lavorano con grande serietà. Non affidano di certo gli animali a chiunque, per loro la salute e il benessere dei mici sono sempre rigorosamente al primo posto”, spiega Andy.

Così, il musicista monzese ha ceduto ancora una volta al fascino felino e si è portato a casa un quarto elemento. Anche gli altri tre gatti della famiglia sono stati adottati: i primi due, Zukerberg e Priscilla, sono stati recuperati dalla strada, mentre la terza, Amira, la più pazza, arriva dalla Clinica Villoresi. “Amira non ha un carattere semplice, quando è arrivata a casa non si fidava ancora degli umani, poi col tempo è migliorata. Oggi è una gatta stupenda”, racconta Andy.

La storia di Cinnamomo

https://www.instagram.com/p/B3AkiuHoSFG/?utm_source=ig_web_copy_link

“Cinnamomo è arrivato al Gattoparco grazie alla segnalazione di una signora che aveva trovato 4 cuccioli appena nati. Li aveva presi e portati in casa, ma ben presto si è accorta di non essere in grado di accudirli da sola. Ha chiesto quindi il nostro aiuto. I cuccioli sono approdati tutti al rifugio intorno alla prima metà di giugno. Erano tre maschi e una femmina. Uno purtroppo aveva una grave malformazione al torace e nonostante flebo, ossigeno e ogni cura possibile, non ce l’ha fatta. Gli altri tre sono invece cresciuti forti e sani. Cinnamomo è uno di loro. E’ stato accudito con cura dalla nostra presidente, Laura”, racconta Manuela, volontaria veterana di Gattolandia.

Il sodalizio tra il mondo della musica e quello degli animali ha compiuto un piccolo miracolo: ha permesso a un gatto randagio di trovare una famiglia in cui vivere sereno e coccolato per il resto della sua vita. E’ proprio vero che l’empatia è lo strumento comunicativo più potente, quello che sovente ci consente di raccontare storie a lieto fine.

Buona fortuna a Andy e alla sua truppa!