Scontro fatale sull’A4 ad Agrate: 78enne muore sul colpo

Violento scontro tra due auto sull’A4 all’altezza di Agrate Brianza: un’utilitaria dopo l’impatto con un’altra macchina, ha sbandato e si è fermata in mezzo alla carreggiata. Pochi secondi dopo è stata travolta da un’Audi che stava sopraggiungendo. Morto un 78enne.
Triplice violento scontro sull’A4, all’altezza di Agrate Brianza: un’utilitaria dopo l’impatto con un’altra macchina, ha sbandato e si è fermata in mezzo alla carreggiata. Pochi secondi dopo è stata travolta da un’Audi che stava sopraggiungendo da dietro e non ha fatto in tempo a fermarsi. L’impatto è stato così cruento che l’uomo al volante dell’utilitaria è deceduto sul posto. Aveva 78 anni. Gli altri due conducenti, di 31 e 46 anni, sono rimasti feriti e trasportati all’ospedale di Vimercate.
L’incidente mortale è il secondo della notte di giovedì 14 novembre, in Brianza.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni del tragico incidente, intorno alle 22.20, il 31enne alla guida di una Polo, è finito contro la Fiat Panda del 78 enne. Dopo l’impatto l’utilitaria del pensionato ha sbandato ed è finita in mezzo alla corsia, dove poi è stata travolta dall’Audi in arrivo, guidata dal 46enne.
La situazione è apparsa subito estremamente grave, immediato quindi l’intervento dei Soccorritori del 118 con tre ambulanze e un’automedica. Sul posto sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco e la Polstrada.
Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, di rimozione dei mezzi e quindi ripristino della normale viabilità.
Foto di repertorio MBNews