Stazione Monza. Inaugurato l’infopoint, il sindaco: “turismo in crescita”

9 novembre 2019 | 13:36
Share0
Stazione Monza.  Inaugurato l’infopoint, il sindaco: “turismo in crescita”

Il sindaco Dario Allevi e l’assessore Longo inaugurano il nuovo infopoint Monza-stazione. Un punto di riferimento all’avanguardia per un turismo in continua crescita

Taglio del nastro per il nuovo infopoint “Monza-stazione”. Un luogo tecnologicamente avanzato dove l’utente potrà recepire tutte le informazioni utile sia grazie a degli operatori preparati che in modo autonomo grazie all’ausilio di tablet.

È successo ieri sera, venerdì 8 novembre, intorno alle 18 in via Caduti del Lavoro a Monza. Il primo cittadino Dario Allevi ed il suo assessore al marketing territoriale e alla Cultura Massimiliano Longo hanno tagliato il nastro della nuova struttura informativa. “Finalmente offriremo un servizio consono alla terza città della Lombardia – afferma Longo -, ormai in grado di accogliere flussi turistici che, prima del 2015, nemmeno ci sognavamo di poter ospitare”.

La struttura si presenta infatti con un aspetto accogliente e, come si è detto, è stata pensata in un’ottica tecnologica. Schermi touch e tablet saranno i veri protagonisti che prenderanno il posto delle più classiche cartine della città. “Abbiamo aderito ad un bando di Regione che ha fatto un grande investimento permettendoci di rinnovare la struttura soprattutto da un punto di vista tecnologico”, ha spiegato l’architetto responsabile del progetto, Magda Berrocal.

Le novità non finiscono qui e se Monza è una città in fermento e in continuo sviluppo,”stiamo già pensando ad un nuovo infopoint in piazza Trento e Trieste – ha dichiarato Dario Allevi – per dar sempre più supporto al crescente numero di turisti che stanno arrivano nella nostra città. Monza – sottolinea – sta iniziando ad avere un ruolo da protagonista, cosa di cui siamo davvero molto fieri soprattutto per il riscontro economico che ne conseguirà. Basti pensare alle  500 mila visite previste per i 4 giorni dedicati al salone dell’auto: è importante che i turisti potranno trovare tutte le risposte che cercano”.

E a proposito di risposte, il sindaco ha saputo lasciare i presenti con una certa curiosità. A proposito di città in crescita, “oggi – ha concluso Allevi – mi ha chiamato un ministro per un progetto pilota di cui ora non posso aggiungere altro”. Chissà di cosa si tratta. Nel frattempo ascoltiamo le dichiarazioni rilasciate durante l’inaugurazione dell’ infopoint:

ORARI:

Da lunedì 11 novembre, l’Infopoint «Monza-Stazione» rimarrà aperto al pubblico nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17 (orario continuato). Sabato e domenica il servizio sarà garantito quello di piazza Carducci.